A.GE.FI.S.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

festa di primavera

+5
Ilaria Galbusera
Longhi Emanuela
francaste
NICHOLAS
antonia cambareri
9 partecipanti

Andare in basso

festa di primavera Empty GRAZIE

Messaggio  NICHOLAS Ven 16 Apr 2010 - 14:10

Ciao a tutti,se si riesce a organizzare io vorrei tanto partecipare a questo corso,fatemi sapere data e ora!!!!
Per il 5per mille........già fatto,ovviamente per ora all'ENS,speriamo più avanti per agefis!!!!
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty Re: festa di primavera

Messaggio  LAILA Ven 16 Apr 2010 - 9:12

L’idea d’imparare la lingua dei segni mi piace proprio. Fin da piccola mi ha sempre affascinata. A quanto pare era già segnato nel mio destino che prima o poi avrei dovuto familiarizzare con la stessa. Il problema però sarà trovare il tempo per farlo. Tra lavoro, compiti, corsi dei due figli, gare, visite mediche ed incontri vari, attualmente sono arrivata al punto di non sapere quanto andare ad acquistargli un paio di scarpe. Voi comunque se riuscite organizzate ed io farò sicuramente il possibile per esserci.

Per quanto riguarda il 5 %o sono d'accordo con te Franca, ma per il momento purtroppo è così! Noi comunque però ci siamo anche tesserati all'ENS perchè secondo me è giusto tenerlo in vita questo ente. Ha fatto tanto in passato e penso ne possa fare anche in futuro se sostenuti. Vedi agevolazioni varie....

Ciao LAILA

LAILA

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 52
Località : BREMBILLA

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty grazie

Messaggio  francaste Gio 15 Apr 2010 - 21:39

Ciao,
sto bene, e vi ringrazio per tutto quello che avete fatto per me.
Sono veramente contenta di come è andata la festa (a parte la nota dolente) e ho visto inoltre che stanno uscendo nuove idee sulle prossime occasioni.

Mi piace l'idea di Mondo82 che si propone come insegnante della lingua dei segni, anche perchè potrebbe esserci utile in occasione di incontri per comunicare senza l'interprete.

Mi piace anche l'idea di devolvere il 5%o al ENS, anche se preferirei devolverlo all'AGEFIS.
Speriamo che si possa fare magari alla prossima occasione.

Intanto aspettiamo la grigliata e se non giocherò con i bambini mi perdonerete?
Ciao a tutti
Franca
francaste
francaste

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 15.06.09
Età : 60
Località : Dalmine BG

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty Le mie impressioni riguardo alla festa della Primavera.

Messaggio  Mondo82 Gio 15 Apr 2010 - 19:40

Buonasera a tutti.
Scusate il ritardo, ma ultimamente sono stato incasinato con la scuola, dove lavoro, e con il nuoto e con altri miei impegni.... Ora, trovo il momento per buttare le mie impressioni.... Siete pronti?... O vi state dormendo, eh? festa di primavera Icon_biggrin .
Ho appena letto i vostri commenti e mi hanno fatto sorridere. Concordo pienamente con tutti voi e ho provato le stesse emozioni. Sono stato felice di aver conosciuto alcuni di voi e i bambini alla festa della primavera.
Quello che ha scritto Mauro per quanto riguarda Doriano (giusto?), i bambini a volte ci sorprendono. Essendo sordi, hanno la capacità di stupire gli adulti. Io lo so per mia esperienza personale e per il lavoro che faccio a scuola.
Mi è venuta una bellissima idea: sarebbe bello insegnare la Lingua dei Segni ai genitori dei bambini sordi, no? Potrei propormi, come docente, no? festa di primavera Icon_biggrin .
I miei genitori avevano fatto il corso della Lingua dei Segni tanti anni fa e si sono divertiti tantissimo. C'ero anch'io da bambino. Forse avevo 11 anni o 12. Mah, chi se lo ricorda. Mi capita spesso sentire mio padre a mia mamma quando parla con me, le dice "Ma stai segnando?".... e ovviamente, ci facciamo di quelle risate, festa di primavera Icon_biggrin .
Complimenti a tutti voi. Continuate così!!!! Ci vediamo alla prossima. ( Spero di essere un bravo cameriere alla grigliata..... festa di primavera Icon_biggrin ). E a proposito, come sta Franca?
Un abbraccione a tutti voi.
Stefano.

Mondo82

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 41
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty Re: festa di primavera

Messaggio  LAILA Gio 15 Apr 2010 - 18:37

Ciao a Mauro ed a tutti gli altri animatori. Doriano ieri a scuola ha dovuto elencare i vantaggi e gli svantaggi di abitare nel ns. piccolo paese. Negli svantaggi ha scritto: non c'è un posto dove possono incontrarsi tutti i sordi. Questo conferma che si è proprio divertito tanto visto che ieri era mercoledì ed erano passati ben 5 gg. e ciò nonostante pensava ancora a voi.
CIAO a presto LAILA

LAILA

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 52
Località : BREMBILLA

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty Festa di Primavera ...

Messaggio  Mau73 Mer 14 Apr 2010 - 6:03

Ciao a tutti! Volevo scusarmi con Laila x aver confuso ancora una volta il nome di suo figlio. Sara' stata l'ebbrezza della festa così meravigliosa che mi sembrava di toccare il cielo con un dito ;-). Adesso ho capito che si chiama Doriano. E pensare che le prime volte ci ero riuscito così bene :-). A proposito: come sta la ns mitica Franca? Spero meglio! Un caloroso in bocca al lupo x una pronta guarigione, Franca. Concordo con tutti che qs festa e' un'esperienza assolutamente da ripetersi anche xche' e' un modo x avvicinare le 2 associazioni, l'Agefis e l'Ens. Che vi pare? A prestissimo! Mau.
Mau73
Mau73

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 50
Località : Boltiere

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty festa di primavera

Messaggio  antonia cambareri Mar 13 Apr 2010 - 19:15

Volevo associarmi al giudizio di quanti si sono già espressi sulla festa di sabato scorso.... è stata sicuramente una bella esperienza. DA RIPETERE!!! Ho visto i ragazzi che si divertivano con molta disinvoltura....e anche i genitori hanno avuto modo di conoscersi meglio. Un grazie anche da parte mia agli amici dell'ENS che ci hanno offerto questa opportunità e a tutti quelli che si sono impegnati per la buona riuscita "dell'esperienza". A Presto. Antonia

antonia cambareri

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 64
Località : reggio cal.

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty Re: festa di primavera

Messaggio  LAILA Mar 13 Apr 2010 - 18:12

Anche la famiglia FANTINI, genitori di "Gloriano" o meglio Doriano (non offenderti Mauro, lo so che abbiamo scelto un nome veramente particolare, ma così è anche il suo carattere. Come vedi si è fatto notare anche qui. Meglio così, speriamo continui).
Sinceramente siamo tornati a casa veramente soddisfatti e più leggeri, abbiamo avuto modo di conoscere un pò tutti voi, di confrontarci, di condividere le esperienze che ormai più o meno sono le stesse, ho avuto modo di conoscere Nicholas ed Andrea che veramente sono fantastici come poi tutti gli altri bambini. Sinceramente penso non avranno problemi in futuro, li ho visti tutti forti e sgrintosi. C'è da ringraziare di tutto cuore l'ENS che ci ha messo a disposizione l'ambiente veramente ideale per i ns. incontri! e mi permetto di dire che sinceramente dovremmo sostenerlo, perchè senza il loro sforzo penso che anche i ns. figli avrebbero incontrato più difficoltà, colgo quindi anche l'occasione per ricordare che visto che siamo in periodo di 730 dovremmo ricordare questo ente per riconoscere il 5 %o. Noi l'abbiamo già fatto.
Ringrazio infine tutti gli animatori che sono stati briosi e simpaticissimi (non offendetevi se siete rimasti ultimi, beati gli ultimi che saranno i primi!!)
Ciao a Presto e continuate così
LAILA

LAILA

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 52
Località : BREMBILLA

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty Festa e che festa!

Messaggio  dylan Mar 13 Apr 2010 - 12:25

Bene carissimi, ben ritrovati. Dopo un po' di latitanza "in rete" rieccoci. Abbiamo disertato un po' il forum per mancanza di supporto tecnologico, ma adesso siamo tornati a pieno regime.

Per prima cosa grazie a tutti per la bella giornata trascorsa insieme. Grazie agli amici dell'Ens che ci hanno ospitato (prima o poi ci riospiteranno per la "Bottini-Grigliata" festa di primavera Icon_rr ) e a tutte le mamme cuoche provette che hanno preparato un ottimo rinfresco. Ringrazio Franca (stai meglio?) e Giovanni per l'organizzazione e Mauro, Stefano e la mitica olimpionica Ilaria per aver intrattenuto i bambini. O forse sono i bambini che hanno intrattenuto voi? festa di primavera Icon_scratch

Caro Mauro, ti ringrazio per la fiducia che ci dai (a me e Angela) a priori ma questa volta tutto il merito va al Comitato Organizzatore, noi siamo stati semplici e ritardatari ospiti. festa di primavera Icon_tongue

Da oggi si ricomincia con i "lavori" vi terrò aggiornati quanto prima, in attesa di rivederci per la riunione del 20/05 (gemellini permettendo).

Hola a todos... festa di primavera Icon_flower

DYLAN


Ultima modifica di dylan il Mar 13 Apr 2010 - 21:20 - modificato 1 volta.
dylan
dylan
Admin

Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 50
Località : Almè, BG

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty FESTA DI PRIMAVERA

Messaggio  NICHOLAS Lun 12 Apr 2010 - 20:58

Ciao a tutti,eccoci qua reduci da visita commissione asl per il sostegno e visita oculistica di controllo tutto in un pomeriggio,ovviamente la piccola peste ne è uscito stravolto a dir poco!!!!
Grazie per la stupenda festa di primavera,per il calore,la voglia di fare e stare insieme,grazie perchè è guardando voi che ho la conferma ogni volta che il mio piccolo eroe sarà una persona con tanta voglia di vivere e di rapportarsi con gli altri!!!!Grazie ancora e che questa festa sia solo l'inizio!!!
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty GRANDE SUCCESSONEEEEEEEE, da ripetere!

Messaggio  Ilaria Galbusera Lun 12 Apr 2010 - 15:40

Ciao carissimi,
eccomi al pc a scrivervi!
Penso che Mauro abbia detto tutto quello che c'era da dire e condivido ogni parola che ha detto lui!
Oggi a scuola ero persa nei pensieri, ricordavo ogni momento passato con voi sabato e sorridevo tra me e me Very Happy , tra l'altro ho anche raccontato tutto alla mia insegnante di sostegno.
Mi sono proprio divertita e mi ha fatto davvero molto piacere conoscere voi, grandi e piccini, tutti uniti dalla voglia i divertirsi e condividere gioie e dolori.
Sono tornata a casa felice e con una voglia di rivedervi presto!
Un abbraccio!

p.s: Franca ti auguro una buona guarigione!

Ilaria Galbusera

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 33
Località : Petosino

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty festa di primavera

Messaggio  francaste Dom 11 Apr 2010 - 19:41

Festa bellssima, ci siamo divertiti tutti quanti. Certo io ho portato a casa un ricordo speciale ma ho visto anche tra di voi molti amici speciali e soprattutto vi siete preoccupati per me.
Sto bene anche se questa mattina sono andata al pronto soccorso per la cervicale. Mi hanno messo il collare per una decina di giorni. Quindi nei prossimi giorni starò al computer un pò di più.
Grazie a tutti e arrivederci
Franca
francaste
francaste

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 15.06.09
Età : 60
Località : Dalmine BG

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty Festa di primavera

Messaggio  Longhi Emanuela Dom 11 Apr 2010 - 17:48

Oh........Mau 73 sei un mito mia figlia Giulia non fa che parlare di voi tre! Bravo anche per la foto cosi' riuusciamo a collegare viso e nome.Grazie ancora per averci fatto da baby-sitter ai nostri figli cosi noi genitori ci siamo conosciuti un po' di piu'. Francaste COME STAI? Spero bene .....in caso un piccolo bacino da Giulia sul naso festa di primavera Icon_clown .Un grosso ciao a tutti.......

Longhi Emanuela

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.07.09
Età : 57
Località : Stezzano

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty Festa di Primavera

Messaggio  Mau73 Dom 11 Apr 2010 - 10:58

.... E così la festa di Primavera è finita, purtroppo .... E' stata una bellissima festa, un'esperienza unica ... Grazie ai bambini che mi hanno fatto tornare bambino ma che fatica, ragazzi ... Non ho + il fiato di un bambino, x l'appunto ... Ma quello che mi ha colpito di tutti i bambini è stata la loro gioia di esprimersi in tutti i modi, la loro freschezza, la loro ingenuità ma anche la loro maturità ... C'è stato un bambino che non vorrei ricordare male stavolta, penso si chiami Gloriano, mi ha detto una frase bellissima: se uno non è bravo in qualcosa, sarà bravo in qualcos'altro ... Geniale!!! Difatti sono rimasto a bocca aperta, x la saggezza dei suoi 7 anni. E credetemi, sono rimasto x un pò a riflettere su quella frase che sicuramente mi ha insegnato il significato e l'importanza dei limiti di ciascuno di noi ma soprattutto della forza e capacità che abbiamo ognuno di noi, come in qs caso, nella propria sordità ... E poi, diciamocelo, il clima era proprio festoso, come si addice ad una festa di primavera ... Meno male che era ieri xchè se era oggi, erano guai ... Il tempo è pessimo ed in qs momento sta piovendo a dirotto ... Non mi resta che ringraziare proprio tutti, i genitori, i mitici Dylan ed Angela che ci hanno permesso di realizzare qs festa ma devo un grazie particolare a tutti i bambini che x una volta dopo tanto tempo mi hanno modo di vivere ancora da bambino festa di primavera Icon_biggrin.
Io, Ilaria e Stefano stiamo pensando a qualcosa di grande, sempre tempo e possibilità permettendo. Ma x ora, ci limitiamo a non dire null'altro ... A voi, la prox.
Un saluto speciale.
Mau.
Mau73
Mau73

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 50
Località : Boltiere

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty prontiiiii????

Messaggio  Ilaria Galbusera Ven 9 Apr 2010 - 20:30

Ciao a tutti,
scusatemi davvero per la mia assenza, ma avevo tanto da studiare che non avevo un attimo di respiro!
allora tutti pronti per domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? Very Happy Very Happy
ho proprio voglia di passare un pomeriggio con voi!
a domani
un abbraccio

Ilaria Galbusera

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 33
Località : Petosino

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty Festa di primavera

Messaggio  Longhi Emanuela Ven 9 Apr 2010 - 11:46

Noi dovremmo essere in 3 (sciatica permettendo) . Porterei bibite e acqua......fatemi sapere

Longhi Emanuela

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.07.09
Età : 57
Località : Stezzano

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty programma festa di primavera

Messaggio  francaste Dom 4 Apr 2010 - 21:45

Riassumendo le adesioni della festa di primavera ho calcolato 25 persone compresi i bambini.
Menu:
Francaste porterà arancine siciliane e cannoncini alla crema, vino bianco e rosso.
Laila porterà strudel e torta pasqualina.
Marini porterà pizzette e antipasti
Antonia Cambareri porterà dei rustici
Nicholas porterà un tiramisu, thè e zucchero.
Ilaria Galbusera filone di pane e nutella.
Mau e Stefano porteranno patatine e pop corn
Dylan ?
Con la cassa AGEFIS porterà bicchieri, piatti, posate, e bibite.
Se ci sono altre adesione farsi avanti con altre portate.
Buona pasqua a tutti e arrivederci a sabato alle ore 15.00
francaste
francaste

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 15.06.09
Età : 60
Località : Dalmine BG

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty FESTA DI PRIMAVERA

Messaggio  NICHOLAS Ven 2 Apr 2010 - 9:48

Ciao,no,non era rivolta a te,a Franca,non riuscivo a rintracciarla,di solito ci sentiamo in Messenger,ma non sentendola da un paio di giorni e non avendo altro recapito ho cercato di avere sue notizie scrivendo qui sul forum,devo aver sbagliato a collocare il messaggio!!!!PERDONO ciao ciao festa di primavera Icon_lol
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty festa di primavera

Messaggio  antonia cambareri Ven 2 Apr 2010 - 9:11

ciao , non mi sono fatta sentire perchè ho avuto un sovraccarico di lavoro, (era rivolto a me quel "non la sento"?), io avevo chiesto il numero dei partecipanti, perchè pensavo di preparare dei rustici. Se possiamo essere utili anche per qualche altra cosa, segnalatelo pure. Buona giornata e buona Pasqua. Antonia

antonia cambareri

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 64
Località : reggio cal.

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty FESTA DI PRIMAVERA

Messaggio  NICHOLAS Mer 31 Mar 2010 - 9:01

Ciao a tutti,noi siamo in collegamento con Franca per l'organizzazione cena e marenda,ma sono un pò di giorni che non la sento,se serve qualcosa.....Grazie
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty festa di primavera

Messaggio  antonia cambareri Mar 23 Mar 2010 - 20:44

Ciao a tutti.Pensavo anche io di preparare qualcosa di salato, ma dovremmo sapere il numero dei partecipanti. Resto in attesa di notizie. A presto. Antonia

antonia cambareri

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 64
Località : reggio cal.

Torna in alto Andare in basso

festa di primavera Empty Re: festa di primavera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.