Università e altro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ciao a tutti ...

Messaggio  Mau73 il Ven 3 Set 2010 - 18:15

Ciao Ilaria, con immenso piacere ho letto il tuo msg molto positivo, pieno di entusiasmo ... Sono proprio contento x te ... Eh, sì hai ragione nel dire che purtroppo il Forum è rimasto fermo ... Nessuna novità, nessun msg, niente ... Mi è sembrato fosse rimasto sepolto sotto uno strato ben spesso di sabbia ... Ci sono rimasto un pochino male ... A dire la verità. E come dice Ilaria, ovviamente è da imputare alle vacanze appena finite ed altro ma ora, dobbiamo riprendere in mano le redini di qs importantissima avventura da dove abbiamo cominciato .. Spero tantissimo di rivedere tutti ma soprattutto di leggere le vs ultime, tutto ciò che avete da dire e ricordatevi, se avete bisogno di un supporto, di un consiglio ma anche solo di una parola, io ci sono sempre e x voi ... A me non fa altro che piacere ... X quanto riguarda Ilaria, le mie vive congratulazioni! Io te l'avevo già detto che ci saresti riuscita xchè sono certo, sei una ragazza veramente in gamba ... Ci sai fare e sei molto determinata ... Ecco, è con qs spirito che vorrei iniziare con voi il nuovo cammino verso la soluzione dei problemi .. Ora che le vacanze ce le lasciamo alle spalle, è giunto il momento di rimboccarci le maniche x lavorare tutti insieme ... A quando la prox riunione? Mi siete mancati, veramente! Un abbraccio a tutti.
Mauro.
avatar
Mau73

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 44
Località : Boltiere

Tornare in alto Andare in basso

Università e altro

Messaggio  Ilaria Galbusera il Ven 3 Set 2010 - 13:25

Ciao belli!
Eccomi di ritorno dopo "lunghe" vacanze..dopo la maturità mi ci voleva! Smile
Ho notato che il forum è stato poco attivo in questi mesi, vuoi per le vacanze, vuoi per le ferie o altre cose.
L'unico movimento che mi sembra ci sia stato è la piccola discussione che riguardava i problemi della provincia..e poi? Nessuno s'è più fatto sentire. Non credo che lo scopo del forum sia: "Io ti scrivo i problemi e tu risolvi". Ok che è condivisione dei problemi, delle difficoltà, che si cerca di risolvere, ma anche delle gioie, dei sorrisi, delle prime parole dette per quanto riguarda i bimbi, dei voti presi ad esempio alla maturità per quanto mi riguarda e vorrei che lo facessero tutti! Ognuno a raccontare un proprio pezzo di vita, che interessi agli altri o no, non ha importanza, è sempre e comunque qualcosa di piacevole da leggere e magari poi identificarsi nella storia raccontata, dato che tutti abbiamo in comune qualcosa.
Detto questo, comincio io..sperando poi che tutti lo prendano come esempio..
Ieri ho fatto il test di ingresso all'università di Milano, vi confesso che avevo un'ansia, dato che molte cose che avevo studiato alle superiori le ho rimosse dalla mente per colpa delle vacanze Very Happy...... e l'ho (incredibilmente) superato Very Happy Non immaginate che gioia, è sempre stato quello che ho desiderato. Ma a parte questo, ho avuto il piacere di constatare che tutte le università, o almeno per quelle che io ho visto prima di arrivare alla scelta definitiva, sono bene organizzate dal punto di vista dell'assistenza e dell'integrazione per gli studenti con disabilità. Per i sordi ci sono diverse tipologie a seconda delle esigenze che ognuno ha, c'è un gruppo di studenti volontari e del servizio sociale che si mettono a disposizione per qualunque cosa; prendono appunti durante le lezioni, sono disponibili per qualunque chiarimento, ti affiancano durante gli studi e/o ti supportano nella preparazione del tuo piano di studi. Inoltre chi lo desidera e ne ha bisogno, chiamano un interprete professionista che traduce simultaneamente la lezione con la lingua dei segni. A breve avrò un appuntamento con la pedagogista della mia università per definire un pò le mie necessità.
Sono rimasta molto sorpresa di questa organizzazione e spero di rimaner soddisfatta di queste oppurtunità..Ovviamente non solo io, ma tutti gli studenti che frequentano e frequenteranno l'università.
Vi terrò aggiornati.
Un abbraccio
Ilaria

Ilaria Galbusera

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 26
Località : Petosino

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum