A.GE.FI.S.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opuscolo "Sordità a scuola" + Dvd

3 partecipanti

Andare in basso

Opuscolo "Sordità a scuola" + Dvd Empty Opuscolo "Sordità a scuola" + Dvd

Messaggio  dylan Dom 31 Gen 2010 - 19:11

Anche noi abbiamo ricevuto l'opuscolo edito da Ens Lombardia e da Regione Lombardia, abbiamo fatto pervenire una copia anche a scuola di Lorenzo.
Prendo spunto dall'ottimo suggerimento di Lidia per aprire un tavolo di confronto o discussione su questo libro.

Sinceramente da noi è arrivato qualche giorno fa e lo abbiamo solo sbirciato. Nei prossimi giorni lo leggerò e mi farà piacere parlarne insieme.

DYLAN Opuscolo "Sordità a scuola" + Dvd Icon_study
dylan
dylan
Admin

Numero di messaggi : 99

Torna in alto Andare in basso

Opuscolo "Sordità a scuola" + Dvd Empty Re: Opuscolo "Sordità a scuola" + Dvd

Messaggio  francaste Dom 31 Gen 2010 - 0:15

Ciao,
anch'io ho ricevuto 3 copie del libro, le ho consegnate a scuola e una l'ho letta. Molto interessante. Mi è piaciuto molto l'intervento di Alessandra Bianchi, logopedista, perchè descrive il tipo di lavoro che i bambini dovrebbero fare a scuola e a casa per riuscire a sviluppare un ottimo vocabolario e un buon metodo di studio.

Quest'anno con la perdita del servizio doposcuola i miei figli hanno perso molto lavoro che negli anni precedenti è stato iniziato e portato avanti ottimamente. Il metodo di studio iniziato richiede molto tempo e i bambini da soli faticano a continuare.
Hanno bisogno continuamente di essere spronati e di attenzione. Per fortuna leggono molto e li aiuta nell'acquisizione di termini nuovi e nell'arricchimento del vocabolario.

Ho dato alle insegnanti due copie del libro e speriamo che mettano in pratica almeno la metà di quello che c'è scritto.....
Ciao a tutti
Franca
francaste
francaste

Numero di messaggi : 67

Opuscolo "Sordità a scuola" + Dvd Empty ex Doposcuola Domiciliare

Messaggio  Faini Lidia Sab 30 Gen 2010 - 22:30

Ciao Dylan....e consorte!!!

Opuscolo "Sordità a scuola" + Dvd Herz Opuscolo "Sordità a scuola" + Dvd Herz

Desideravo segnalarVi che (molto probabilmente per aver fruito del servizio nel passato anno scolastico) l'Ens (Consiglio Regionale Lombardia) mi ha recapitato libro degli Atti del Convegno
"Sordita' a Scuola"del dicembre 2008, corredato da un DVD con tre storie......e anche copia per la
Scuola. Commento: bellissimo regalo, interessante ed esaustivo (anche rispetto a tutto quant'altro letto) e spero tanto che finalmente le insegnanti.....apprendano!
Mi piacerebbe tanto condividerlo con Voi - e con tutti coloro che si "relazionano, per diverse varie ragioni, con la sordità. mondo troppo, troppo spesso incompreso...- ma non saprei come fare: probabilmente anche Francaste lo ha ricevuto perchè mi è stato detto che è stato inviato
a tutti i bambini partecipanti al Doposcuola Ens.
........................................................ci aggiorniamo, e buon proseguimento!! Lidia, per Giadina

Faini Lidia

Numero di messaggi : 17

Opuscolo "Sordità a scuola" + Dvd Empty Re: Opuscolo "Sordità a scuola" + Dvd

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili