A.GE.FI.S.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'unione fa la forza!

2 partecipanti

Andare in basso

L'unione fa la forza! Empty L'unione...

Messaggio  dylan Sab 6 Feb 2010 - 13:33

Grazie Mauro, per il tuo prezioso contributo a questo forum e per il sostegno sincero a me e alle mie idee. Sono iniezioni di fiducia, che servono sempre e riempiono sempre il cuore.
E grazie anche di essere tra i più attivi del forum. Sono certo che nel tempo la tua "esperienza" ci sarà di grande aiuto.

Buon weekend, DYLAN
dylan
dylan
Admin

Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 50
Località : Almè, BG

Torna in alto Andare in basso

L'unione fa la forza! Empty L'unione fa la forza!

Messaggio  Mau73 Sab 6 Feb 2010 - 11:13

Ho letto il messaggio piuttosto arrabbiato di Dylan e non mi resta che condividere appieno con il suo pensiero ... Secondo me, l'unione fa la forza ma se nessuno si prodiga x far sì che si crei l'unione a qs punto a che serve la forza???? Mi dispiace molto constatare come Dylan che da un pò di mesi pochi e magari sempre gli stessi che si azzardano a scrivere anche un solo pensiero, una propria idea ... Si potrebbe pensare che possano essere molte le giustificazioni ... La mancanza di tempo, la mancanza di pensieri ed idee ma se ci pensiamo un attimo, non ci vuole molto anche solo a fare un salto ogni tanto, solo semplicemente x salutare, esprimere un pensiero anche piccolo, chiacchierare e soprattutto raccontare un pò su come va con il proprio figlio sordo, ecc ...
E' di importanza vitale la condivisione di pensieri e perplessità e xchè no anche paure circa la problematica che la sordità comporta ogni giorno ... Il confronto tra persone che vivono perennemente con la sordità ... Altrimenti a che serve un Forum che secondo me merita un premio a dir poco ... Xchè sono sicuro che ci è voluta molta pazienza, molto tempo x costruirlo ... Diamo almeno a Dylan la soddisfazione di dirsi felice di averlo fatto xchè non penso proprio che l'abbia fatto solo ed unicamente x lui, sua moglie Angela e suo figlio Lorenzo ma soprattutto l'ha fatto con lo spirito di unirsi agli altri genitori che vivono la stessa esperienza ... Quindi, dai ... Uniamoci tutti quanti xchè ripeto: è solo con l'unione che possiamo affermare la ns forza, il ns coraggio e soprattutto la ns voglia di combattere i pregiudizi e i milioni di problemi che ogni giorno dobbiamo affrontare x dare un minimo di dignità al ns bambino sordo ... Anche se io non ho un figlio sordo, so cosa vuol dire e mi ci immedesimo benissimo visto che pure io sono SORDO! A qs punto non mi resta che appoggiare il pensiero di Dylan con tutta la mia stima e la mia gratitudine!
Non vedo l'ora che il 4 marzo arrivi in fretta!!!! E spero tanto sia la svolta decisiva affinchè ognuno di noi prenda atto di quello che ha detto Dylan, ci faccia prendere coscienza del suo pensiero ...
Un caro saluto a tutti.
Mauro.
Mau73
Mau73

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 50
Località : Boltiere

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.