A.GE.FI.S.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia presentazione.

3 partecipanti

Andare in basso

La mia presentazione. Empty Re: La mia presentazione.

Messaggio  Mondo82 Lun 15 Feb 2010 - 12:19

NICHOLAS ha scritto:BENVENUTO STEFANO,SONO LORENA,MAMMA DI NICHOLAS,IL PIU' PICCOLO DEL GRUPPO,NON PUOI NON RICORDARTELO ALLA FESTA DI NATALE,ERA QUELL'ESSERINO CHE GIRINAVA PER TUTTA LA SALA,O COME DICIAMO NOI IL DIAVOLETTO VESTITO DA ANGIOLETTO!!!!!SONO CONTENTA DI LEGGERE LA TUA ESPERIENZA,SOPRATTUTTO L'IMPORTANZA FONDAMENTALE CHE HANNO AVUTO I TUOI GENITORI E LE 1000 ORE DI LOGOPEDIA FATTA,PER NOI CHE OGNI GIORNO CI TROVIAMO A LEGARE LA NOSTRA PICCOLA PESTE AL SEGGIOLONE E CERCARE IN TUTTI I MODI DI ATTIRARE LA SUA ATTENZIONE,SAPERE CHE TUTTO QUESTO E' FONDAMENTALE CI DA CARICA!!! La mia presentazione. Icon_wink
UNA DOMANDA VOLEVO FARTI......VORREI SAPERE A QUANTI ANNI E DOVE HAI IMPARATO IL LINGUAGGIO DEI SEGNI!!!E' VERO CHE E' IMPORTANTE CHE NICHOLAS IMPARI PRIMA A PARLARE BENE PER FAR SI CHE NON PRIVILEGI LA LIS???
GRAZIE

Ciao Lorena!
Sì, mi ricordo di tutti voi e di Nicholas.
Rispondo con vero piacere alle tue domande.
Riguardo alla prima, premetto che da piccolo, i miei genitori mi portavano ogni tanto per le feste all'ENS, (L'ente nazionale dei sordi), a Brescia. Ce ne uno anche a Bergamo. Sai dov'è?
Quindi, a contatto con i sordi, sono cresciuto e quando avevo compiuto 17 anni, grazie ad una bella spinta da parte di mia sorella, ho cominciato a frequentare e uscire con i ragazzi sordi. Grazie a loro, avevo imparato qualche segno della LIS. Circa cinque anni fa, lavoravo come volontariato alla ludoteca con i bambini all'ENS e all'inizio facevo fatica a comunicare con alcuni dei bambini. Quindi mi sono detto: perchè no? Devo fare il corso della LIS. E così l'ho fatto nel periodo del 2007 e da quando ho inizato a lavorare con i bambini a scuola Audiofonetica di Mompiano, uso molto la LIS.
Riguardo alla seconda domanda che mi hai fatto, secondo dal mio punto di vista, è molto importante che Nicholas faccia logopedia e allo stesso tempo imparare la LIS. Sono certo che la LIS lo aiuterà in campo di italiano, perchè imparerà a strutturare e capire le frasi e le parole.
Grazie di tutto. Un saluto a tutti voi.
Stefano.

Mondo82

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 41
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

La mia presentazione. Empty CIAO STEFANO

Messaggio  NICHOLAS Sab 13 Feb 2010 - 15:59

BENVENUTO STEFANO,SONO LORENA,MAMMA DI NICHOLAS,IL PIU' PICCOLO DEL GRUPPO,NON PUOI NON RICORDARTELO ALLA FESTA DI NATALE,ERA QUELL'ESSERINO CHE GIRINAVA PER TUTTA LA SALA,O COME DICIAMO NOI IL DIAVOLETTO VESTITO DA ANGIOLETTO!!!!!SONO CONTENTA DI LEGGERE LA TUA ESPERIENZA,SOPRATTUTTO L'IMPORTANZA FONDAMENTALE CHE HANNO AVUTO I TUOI GENITORI E LE 1000 ORE DI LOGOPEDIA FATTA,PER NOI CHE OGNI GIORNO CI TROVIAMO A LEGARE LA NOSTRA PICCOLA PESTE AL SEGGIOLONE E CERCARE IN TUTTI I MODI DI ATTIRARE LA SUA ATTENZIONE,SAPERE CHE TUTTO QUESTO E' FONDAMENTALE CI DA CARICA!!! La mia presentazione. Icon_wink
UNA DOMANDA VOLEVO FARTI......VORREI SAPERE A QUANTI ANNI E DOVE HAI IMPARATO IL LINGUAGGIO DEI SEGNI!!!E' VERO CHE E' IMPORTANTE CHE NICHOLAS IMPARI PRIMA A PARLARE BENE PER FAR SI CHE NON PRIVILEGI LA LIS???
GRAZIE
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

La mia presentazione. Empty Re: La mia presentazione.

Messaggio  Mondo82 Ven 12 Feb 2010 - 10:24

dylan_vice ha scritto:A nome di tutti Stefano benvenuto sul nostro forum e anche all'Agefis. La tua presenza, sono certo sarà attiva e utlie a tutti noi, grandi e piccini.

Ne riparleremo su queste pagine spero presto.
DYLAN La mia presentazione. Alien

Grazie di vero cuore, Dylan. La mia presentazione. Alien

Mondo82

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 41
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

La mia presentazione. Empty Presentazione di Stefano

Messaggio  dylan Gio 11 Feb 2010 - 23:49

A nome di tutti Stefano benvenuto sul nostro forum e anche all'Agefis. La tua presenza, sono certo sarà attiva e utlie a tutti noi, grandi e piccini.

Ne riparleremo su queste pagine spero presto.
DYLAN La mia presentazione. Alien
dylan
dylan
Admin

Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 50
Località : Almè, BG

Torna in alto Andare in basso

La mia presentazione. Empty La mia presentazione.

Messaggio  Mondo82 Gio 11 Feb 2010 - 20:43

Buonasera a tutti,
come va?
Sono contento di essermi iscritto in questo forum.
Innanzitutto, mi presento. Alcuni di voi mi hanno conosciuto alla festa di Natale dell'8 Dicembre, organizzata dall'A.GE.FI.S. Ero venuto insieme con Mauro.
Mi chiamao Stefano, sono un ragazzo solare, sorridente, simpatico e riservato. Ho 27 anni, sono di Cancro e abito a brescia.
Mi sono laureato tre anni fa in Scienze della Formazione e il titolo della mia tesi è "L'EDUCAZIONE DELO SORDO: NON SOLO TECNOLOGIE".
Sono sordo profondo dalla nascita. Porto le protesi acustiche digitali, sento bene e parlo abbastanza bene.
Tutto questo è merito allla mia famiglia, perchè, quando ero piccolo, mi hanno sempre portato dalla logopedista, dove lavoravo con lei a parlare bene. Sono riuscito, grazie a loro, per cui vado fiero di come sono andato. L'unica cosa che faccio ancora fatica a pronunciare la Z. Sì, faccio molta fatica, ma non credo che possa essere un problema per gli altri, anche perchè non sono l'unico, no? La mia famiglia mi è stata vicina in questi lunghissimi anni e hanno fatto molti sacrifici per farmi parlare bene. Ad esempio: mia mamma mi faceva ripetere gli esercizi dalla logopedista e mi aiutava tantissimo, quando non capivo le parole a me sconosciute.
La grande difficoltà che ho, quando mi chiamano le persone che non conosco al telefono, devo sempre passare la telefonata a qualcuno, perchè non sento quello che mi dicono.
Sono bilingue: parlo e segno con la LIS (la lingua dei segni dei sordi).
Attualmente, lavoro da tre anni presso la scuola Audiofonetica di Mompiano, come assistente alla comunicazione. Seguo tre bambini sordi. Uno fa la prima elementare e gli altri due sono in quinta. Tra uno di questi, abita a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. Il lavoro mi piace molto e mi gratifica.
Tra gli hobby, non li ho molti. Mi piace molto leggere i libri.
Attualmente, sto leggendo gli atti del seminario: Sordità a scuola, molto bello e interessante.
Due volte alla settimana vado in piscina a nuotare, ma in questo momento sono pigro di andarci, La mia presentazione. Icon_biggrin .

Credo di aver scritto tutto...... e chi vuole domandarmi, lo faccia pure, La mia presentazione. Icon_smile .
Buona serata a tutti.
Un La mia presentazione. Icon_cheers a tutti.

Mondo82

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 41
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

La mia presentazione. Empty Re: La mia presentazione.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.