A.GE.FI.S.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Benvenuti al nostro forum

Andare in basso

Benvenuti al nostro forum Empty Benvenuti al nostro forum

Messaggio  angela Mar 9 Giu 2009 - 23:04

Ce l’abbiamo fatta!!! Ecco il nostro primo piccolo ma grande risultato: il Forum!
Innanzitutto cos’è un forum on line? Per chi non è molto tecnologico, è semplicemente un “posto virtuale” dove potersi incontrare. Comodo, veloce e gratuito. Comodo perché permette a tutti in qualsiasi momento di potervi accedere. Veloce perché basta leggere e scrivere. Gratuito perché fortunatamente questa operazione non ha costi, se non quello della connessione alla rete.

Cosa faremo in questo Forum? Per ora tutto e niente. Abbiamo pensato che come “prima cosa” da fare era importante trovare un posto a tutti (o quasi) accessibile in qualsiasi momento. Dove confrontarsi, aprirsi, discutere e trovare problemi e risoluzioni. Piccoli e grandi. La cosa importante in questi primi mesi è diventare un gruppo. Un gruppo unito e forte, che dovrà essere la fondamenta per l’Associazione. Per fare questo abbiamo bisogno di conoscerci, di parlare insieme, di aprirci, ascoltarci e raccontarci. Esprimere idee quando le abbiamo, dubbi o perplessità. Chiedere conforto o darlo. E perché no anche scherzare e magari incontrarci “dal vero” organizzando incontri, cene o serate diverse dalle riunioni. Trovare strategie o condividere momenti, iniziative… insomma fare qualcosa di concreto.

Visto che la pausa estiva sposterà le prime iniziative “istituzionali” dell’Associazione a settembre cerchiamo di far fruttare questo tempo per “fare gruppo”.
Quindi usiamo questo forum per parlare, ascoltarci e raccontare di noi, dei nostri figli e delle nostre vite. Non abbiate timore o remore, se vogliamo che l’Associazione faccia qualcosa di buono per noi dobbiamo crederci e lavorarci, partecipare. Dobbiamo conoscerci per capire come aiutarci.
Faremo anche un sito sempre quest’estate, di consultazione per chi affronta per la prima volta questa problematica e per tutte le iniziative della nostra Associazione per chi è già dentro nel mondo della sordità. Un sito è comunque qualcosa di statico e consultivo, abbiamo creduto fosse davvero importante poterci conoscere e stare insieme in un posto informale.

Sfruttiamo appieno questa grande opportunità che la tecnologia ci offre e non abbiate timore di
chiedere o fare… è come una grande stanza dove trovarci, senza obblighi o orari… comodo no!?

Quindi bando alle chiacchiere… cominciamo a partecipare attivamente. Troverete nuove sezioni nei prossimi giorni… dite la vostra, senza paura di sbagliare o di dire cose poco interessanti. Scrivete ed esprimete quello che ci accomuna e quello di cui abbiamo bisogno. Fate proposte, domande, date risposte… insomma PARTECIPATE!!!

E per qualsiasi dubbio, o chiarimento su “come fare a scrivere o partecipare” contattateci senza problemi alla mail: ass.genitori.sordibg@gmail.com.

Angela e Dylan Very Happy
angela
angela

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 53
Località : Almè

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.