A.GE.FI.S.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riunione 20 maggio

5 partecipanti

Andare in basso

Riunione 20 maggio Empty Riunione del 20 Maggio

Messaggio  Longhi Emanuela Ven 28 Mag 2010 - 19:32

Bella l'idea di passare nelle scuole per far conoscere bene i nostri figli:Vedrei dei buoni sviluppi! Cosi comincerebbero a conoscere un po' di piu' la nostra associazione e i nostri figli non sarebbero piu un nome stanpato sulla carta!

Longhi Emanuela

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.07.09
Età : 57
Località : Stezzano

Torna in alto Andare in basso

Riunione 20 maggio Empty I love AGEFIS!

Messaggio  Ilaria Galbusera Sab 22 Mag 2010 - 19:57

Carissima Laila,
non sai quanto mi abbiano fatto piacere le tue parole!
Certo, è un progetto davvero bello. Quello della riunione è stato un punto di partenza che sono sicura ci porterà lontano, ci servirà per aprire piccole porte e poi perchè no anche i portoni, facendo un piccolo passo per volta.
Ci riusciremo solo se saremo uniti verso un unico obiettivo: quello di abbattere i pregiudizi sulla sordità e i diversi problemi riscontrati, oltre a quello di far conoscere l'Agefis!
Condivido poi le parole di Mauro che ha scritto nell'altro post, le idee sono tante e la voglia di fare c'è!
Buon weekend!
Un abbraccio
Ilaria

Ilaria Galbusera

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 33
Località : Petosino

Torna in alto Andare in basso

Riunione 20 maggio Empty Riunione 20 maggio ...

Messaggio  Mau73 Sab 22 Mag 2010 - 18:38

Ciao a tutti, come va?
Innanzitutto volevo ringraziare Laila x i complimenti che ha fatto a me ed Ilaria ... Dobbiamo ovviamente ringraziare di vero cuore Oreste Castagna e Silvia Barbieri xchè se il progetto partirà lo dobbiamo solo a loro ... Certo l'idea è stata ovviamente della ns mitica Ilaria Smile. Come si suol dire, lei è la mente ed io il cuore Smile))). A proposito, Laila: grazie mille x il caffè, ne avevo veramente bisogno visto che mi sveglio prestissimo la mattina x andare a lavorare Smile.
Ebbene, sono molto contento che avete apprezzato il ns impegno circa qs progetto che sicuramente scuoterà non poche coscienze ... Soprattutto quelle della scuola che mi pare fin troppo palese, sia la maggior causa di gravi problematiche dei bambini e ragazzi sordi! Con qs premessa, ho pensato che mi sembra giusto ed ovvio rendere come ruolo principale nel ns progetto teatrale, la scuola con tutti i problemi che comportano nell'essere sordi ...
Io avevo pensato pure a mandare dei ragazzi sordi come me, Ilaria e quanti altri ancora con un genitore rappresentante l'Agefis a spiegare alle classi con bambini o ragazzi sordi come ci si comporta nei loro confronti ... Come una sorta di educazione sociale e comportamentale a favore di bambini e ragazzi sordi ... Di modo che sia gli insegnanti sia i compagni sappiano comportarsi come sia giusto nei loro confronti ...
X ora, è tutto x me ... Ci aggiorniamo con le ultime news al più presto e vi assicuro che sarete informati x tempo sul ns progetto ...
Che la via ci porti in alto ...
Buon weekend a tutti.
Mauro.
Mau73
Mau73

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 50
Località : Boltiere

Torna in alto Andare in basso

Riunione 20 maggio Empty Re: Riunione 20 maggio

Messaggio  LAILA Ven 21 Mag 2010 - 17:01

Ciao Mauro e Ilaria
complimenti per lo spirito di iniziativa che avete avuto. Mi è spiaciuto parecchio che ieri (a parte i nostri) non abbia partecipato nessun bambino, ma non demordete assolutamente, purtroppo di sera in un periodo di fine anno scolastico può essere accettato.
A noi comunque l'Idea ci è piaciuta tantissimo, certo un pò ambiziosa , ma molto utile.
Sicuramente sarà per i nostri bambini e perchè no, anche per noi, una esperienza veramente indimenticabile e come detto da Oreste? questo è il modo più veloce e diretto per informare la gente sulla sordità.
Noi genitori abbiamo veramente bisogno di persone come voi, con così tanto brio ed idee innovative che li mettano a confronto, li facciano crescere in un mondo più aperto.
Speriamo di riuscir a combaciare giorni, orari e quant'altro e che il vostro progetto venga realizzato.

COMPLIMENTI ANCORA E ... .CONTINUATE COSI'!!!
LAILA

Dylan, un grazie anche a te per il tempo che stai dedicando al gruppo nonostante i tuoi vari impegni. Sicuramente quanto hai fatto sarà utile a tutti noi. A me piacerebbe però poter organizzare delle serate dove si parli della sordità, magari una in Valle ed una perchè no ancora presso Ist.Dondarini per poter coinvolgere/invitare più gente possibile e perchè no un pò tutti questi maestri.
Come abbiamo parlato ieri, a loro manca parecchio l'informazione! Chissà che non si addentrino un pò di più nel problema.
Ormai è quasi una moda parlare di dislessia! Quale insegnante non sà che tecnica bisogna adottare con un bambino dislessico? Chissà a quanti incontri avrà partecipato per approfondire il problema! PUrtroppo però per la sordità questo non è stato penso mai fatto. Che ne dite di tentare ad organizzare un qualcosa? Logicamente dopo Agosto.

Riciao
LAILA

LAILA

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 52
Località : BREMBILLA

Torna in alto Andare in basso

Riunione 20 maggio Empty supercalifragilistichespiralitoso

Messaggio  Ilaria Galbusera Dom 16 Mag 2010 - 10:59

mi raccomandooooo tutti gli altri presenti! Very Happy

Ilaria Galbusera

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 33
Località : Petosino

Torna in alto Andare in basso

Riunione 20 maggio Empty RIUNIONE 20 MAGGIO

Messaggio  NICHOLAS Ven 14 Mag 2010 - 15:46

Noi non ci saremo perchè giovedì partiamo per il mare, ma aspettiamo con ansia il resoconto della riunione!!!Ovviamente corredata di tutti i Riunione 20 maggio Icon_biggrin e Riunione 20 maggio Icon_twisted vari!!!
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

Riunione 20 maggio Empty Esatto!

Messaggio  Ilaria Galbusera Gio 13 Mag 2010 - 18:42

Bravo Mauro! C'è da dire che coinvolgerà anche qualche genitore disposto a partecipare.
Vi aspettiamo tutti quanti numerosi, è un progetto a dir poco FANTASTICO! cheers
Un abbraccio, con la speranza di rivedervi tutti!

Ilaria Galbusera

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 33
Località : Petosino

Torna in alto Andare in basso

Riunione 20 maggio Empty Riunione 20 maggio

Messaggio  Mau73 Gio 13 Mag 2010 - 7:08

Ciao a tutti, durante la riunione del 20 maggio, io ed Ilaria avremmo in progetto molto interessante che riguarderà molto i bambini e ragazzi sordi. E' un progetto molto ambizioso e vorremmo davvero la partecipazione di tutti i genitori con i propri figli sordi. Ci farebbe davvero piacere. Di più non vogliamo dirvi. Vi aspettiamo numerosi alla riunione che si terra' alla scuola Donadoni il 20 maggio alle 20.30, ok? Grazie a tutti di vero cuore!!! Mauro ed Ilaria.
Mau73
Mau73

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 50
Località : Boltiere

Torna in alto Andare in basso

Riunione 20 maggio Empty Re: Riunione 20 maggio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.