A.GE.FI.S.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL NOSTRO CAMPIONE

5 partecipanti

Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty Nicholas

Messaggio  NICHOLAS Dom 9 Ott 2011 - 22:40

Buonasera a tutti ragazzi!!!!

Tutto procede alla grande,venerdì 30 abbiamo tolto i punti e messo con un pò di fatica l'impianto....si è abituato subito,ma il passare dalla notte senza sentire al mattino dopo a metterlo è stato difficile per un pò di giorni,ora come se niente fosse!!!

Martedì abbiamo il controllo con il tecnico ed eventuale prova audiometrica,ma noi a casa ci accorgiamo che fortunatamente nulla è cambiato!!!

Per ora non va ancora a scuola,venerdi gli abbiamo tolto l'ultima fascetta che faceva da punto!!!
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty per Mauro

Messaggio  francaste Dom 25 Set 2011 - 21:43

Purtroppo la scelta dell'impianto cocleare per i nostri figli non è stata facile , ma era l'unica possibilità che avevano di imparare a parlare. L'unica alternativa era il linguaggio dei segni, o la lettura labiale, ma dalla mia esperienza ho imparato che con la LIS non avrebbe avuto l'istruzione, e l'integrazione che ha raggiunto. Sono felicissima di aver fatto l'impianto e sono dispiaciuta di non averlo fatto quando era ancora piccolo come Nicholas.

I sordi profondi non hanno residui uditivi tali che, possano essere recuperati neppure con le migliori protesi, oppure non riusciresti comunque a raggiungere il limite minimo per sentire tutti i suoni. Ti dirò che Andrea, per esempio, raggiunge i 20 Db su tutte le frequenze e non è nemmeno disturbato dai fischi, che le protesi emettono.



Se tu hai una soglia di 70 Db e ne recuperi 40 con una protesi, allora riesci ad imparare le parole e sentire bene, ma se la soglia è a 120 db anche se ne recuperano 50 non avranno mai la possibilità di imparare a parlare.



Esteticamente non è bello e neppure così piccolo da rimanere nascosto, ma la differenza è veramente notevole, soprattutto è veramente la migliore scelta che puoi fare per un sordo profondo.



Ciao, a presto

Franca
francaste
francaste

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 15.06.09
Età : 60
Località : Dalmine BG

Torna in alto Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty auguri di pronta guarigione

Messaggio  antonia cambareri Ven 23 Set 2011 - 9:39

Sono davvero felice per l'esito dell'intervento. Gli auguri più sentiti per una veloce guarigione!!
L'impianto cocleare? Anche noi non ce la siamo sentita a suo tempo. Non so se è stata la scelta più giusta. E' comunque chiaro che i genitori che hanno scelto di sottoporre il filgio all'intervento lo hanno fatto, dietro le varie consulenze e i pareri favorevoli, solo ed esclusivamente ritenendo che quella fosse la soluzione migliore. Coraggio quindi!! Le difficoltà si presenteranno sempre, ma bisogna essere pronti ad affrontarle. Un abbraccio. Antonia

antonia cambareri

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 64
Località : reggio cal.

Torna in alto Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty IL NOSTRO CAMPIONE

Messaggio  NICHOLAS Gio 22 Set 2011 - 15:57

Riciao a tutti!!!!!!

Dio solo sà quanto abbiamo sperato di non mettere sotto i ferri il nostro piccolo,ma dopo mesi di protesizzazione(...e non quella che passa l'asl!!!!!)investendo anche parecchi soldi per predere il meglio,Nicholas non si girava con nessun suono!!!

Credimi Mauro,l'alternativa per Nicholas non era parlare più o meno bene,ma di non parlare proprio!!!

La decisione è da prendere anche se vorresti,come dici tu che fosse lui a prendersele a suo tempo!!!

MAURO,ma per come parli e senti te,per quel poco che ti conosco,le mani addosso non me le farei mettere nemmeno io!!!
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty CIAO

Messaggio  violetta Gio 22 Set 2011 - 12:51

A Nicholas e a tutti!

Spero il decorso di Nicholas fili liscio...sempre qualche sorpresa dev'esserci!



Noi abbiamo ricominciato l'anno scolastico, 3a elementare, con un nuovo tecnico Spidis e l'assistente educatore del comune.

Le prospettive sono buone e anche il numero di ore è tale da tranquillizzarmi.



Tra luglio e agosto Viola ha fatto i test all'ospedale di Bosisio Parini (LC) e gli esiti mi hanno messo le ali!!!!



Diciamo quindi che la strada sembra meno in salita dello scorso anno.



Spero di vedervi presto, anzi..organizziamo qualcosa, una merenda insieme magari.



Romina



ah...un grandissimo abbraccio a Nicholas. Credo sia la nostra mascotte!

violetta

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.04.11

Torna in alto Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty Il piccolo campione!

Messaggio  Mau73 Mer 21 Set 2011 - 17:23

Ciao!!!
Sono davvero felice x l'intervento riuscito ... Ma soprattutto sono veramente contento del vs piccolo campione!!! Non dev'essere stata una semplice passeggiata x lui ... Una domanda mi sorge nel dubbio: ma è controproducente x un bambino così piccolo sottoporsi ad un impianto cocleare? Mi sono chiesto se poi nella crescita può comportare delle conseguenze piuttosto difficili ... A qs punto sorge naturale porsi un quesito: è giusto che i bambini così piccoli possano essere sottoposti ad un impianto cocleare? Io sono piuttosto scettico ancora oggi quando poi francamente vi sono protesi acustiche all'avanguardia, così potenti che nemmeno noi riusciremmo ad immaginare ... Che magari possono benissimo sostituire l'impianto cocleare che secondo me è un intervento piuttosto invasivo ed ad altissimo rischio ... Non credete? Io parlo da ignorante, ovviamente ... Sarà xchè io sono sempre stato abituato da piccolo ad usare le protesi acustiche ed in quasi 40 anni della mia vita ne ho visti di cambiamenti sulla mia pelle e vi posso garantire che le protesi acustiche hanno veramente fatto passi da gigante ... Quindi, chiedo: non è forse meglio abituare un piccolo alle protesi acustiche fino a quando strutturalmente e fisicamente è formato? Di modo che una volta completa la crescita fisica può decidere eventualmente di sottoporsi ad un impianto cocleare senza più conseguenze gravi ... Sbaglio? Certo, poi vi è la rieducazione ... Insomma, è un argomento che secondo andrebbe approfondito ... Non credete?
Attendo vs nuove ed anche delucidazioni in merito all'impianto cocleare ... Anche a me, è stato proposto di farlo pochi mesi fa ... Perchè sono risultato essere un ottimo caso .... Io ho rifiutato semplicemente perchè così come sto, mi trovo bene ... Certo, vorrei sentire meglio ma non mi pongo grossi problemi perchè francamente così come sento, mi basta ed avanza ... E fidatevi, a quasi 40 anni chi ci ha voglia di rimettersi in discussione, quando come nel mio caso, parlo bene e sento abbastanza bene ... Non ho grossi problemi anzi vivo la mia vita, con una serenità che ben va oltre ogni aspettativa ... L'unica cosa che mi sono posto è nel caso non ci sentissi proprio più, (non sono sordo profondo) allora, forse, potrei prendere in considerazione di un impianto cocleare, ma non ora, grazie!
A presto!!!!
Mauro.
Mau73
Mau73

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 50
Località : Boltiere

Torna in alto Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty Nicholas

Messaggio  NICHOLAS Mer 21 Set 2011 - 15:56

Ciao a tutti, questo forum è un vero mortuorio,ma noi vogliamo aggiornare chi come noi ancora CI TIENE!!!!Il 19 settembre l'intervento!!
Sveglia alle 6,in ospedale gli hanno tagliato i capelli e tra pianti e disperazione abbiamo messo camicino per l'operazione,cuffietta di rete e un sacco di cerotti con crema anestetica per inserire dove riuscivano l'ago della flebo!!Alle 7:30 era in sala......tremenda l'ansia,la preoccupazione e devastante vederlo entrare in sala.
Questa volta erano tutti presenti,la sua logopedista che l'ha assistito prima,durante e al risveglio
il tecnico AB che prima di chiudere ha provato l'impianto e ne ha garantito il perfetto funzionamento e il boss che ha fatto il più.
Quando è sceso e ha aperto gli occhi è stato emozionante,mi ha abbracciato forte e mi ha chiesto di andare a casa IL NOSTRO CAMPIONE Icon_eek il giorno lungo e doloroso,la notte un pochino meglio,il mattino successivo stava bene!!!L'intervento è andato bene,speriamo sia una cosa risolutiva e dovuta alla crescita perchè constatando questo eccessivo assottigliamento dei tessuti il chirurgo ha il dubbio che sia un pò intollerante al silicone.......un vero gran problema!!!!
Il giorno dopo dimissioni
Ora ha un mega cerottone che gli copre tutta la zona e per 10 giorni minimo senza impianto!!!!Shocked pale pale
Al prossimo aggiornamento ragazzi!!!!
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty IN BOCCA AL LUPO NOCHOLAS!

Messaggio  antonia cambareri Sab 10 Set 2011 - 23:40

L' estate in Calabria mi ha tenuta lontana dal forum. Leggo adesso dei problemi di Nicholas. Mi dispiace molto, ma sono certa che lui supererà egregiamente le difficoltà.Teneteci informati.
Noi intanti stiamo riprendendo la normale attività lavorativa con i soliti problemi che ad ogni inizio anno si presentano, con qualche aggravante in più, ma queste sono cose di poco conto.
Un grosso augurio di buon anno scolastico per tutti i ragazzi che si apprestano ad affrontare ancora un anno di impegni.
antonia

antonia cambareri

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 64
Località : reggio cal.

Torna in alto Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty INTERVENTO RIMANDATO

Messaggio  NICHOLAS Gio 8 Set 2011 - 22:09

Ciao ragazzi,dopo aver passato un paio di ore in ospedale,l'intervento è stato rimandato al 19 per lo sciopero!!!

Presenti la nostra logo,una grande!!!Il tecnico AB arrivato appositamente da Milano

Il primario.........a parte loro la sala operatoria era vuota!!!!!
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty Auguri a Nicholas

Messaggio  francaste Mer 7 Set 2011 - 17:19

E il piccolo Nicholas come sta?

L'intervento?

Tutto risolto?



Ciao Franca
francaste
francaste

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 15.06.09
Età : 60
Località : Dalmine BG

Torna in alto Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty Il ns campione Nicholas!

Messaggio  Mau73 Sab 3 Set 2011 - 11:54

Ciao!!!!
Ma cos'è successo??? Ho letto i msg e mi sono spaventato a morte!!!
Spero la cosa si sia risolta poi ...
Ma come può succedere una cosa del genere? Devo essere sincero: a me l'impianto cocleare mi mette paura ... Me lo hanno proposto ma nel mio caso, preferisco non farlo anche xchè onestamente non ne ho veramente bisogno ...
Cmq, sono contento che abbiate affrontato il tutto, con forza d'animo e pazienza e poi con un campione come Nicholas non potevate non uscirne vincenti come sempre ...
Un abbraccio forte!!!
Mauro.
Mau73
Mau73

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 50
Località : Boltiere

Torna in alto Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty IL NOSTRO CAMPIONE

Messaggio  NICHOLAS Mer 31 Ago 2011 - 18:56

La piaghetta si è cicatrizzata subito,visto che si è formata la crostina,ma non vogliono rischiare la salute dell'impianto con eventuali infezioni che si possono creare se si dovesse riaprire.....Nicholas non si è mai lamentato di nulla,anche perchè non è in zona calamita!!

Risolvono il problema "tirando la cute" e rifacendo la sutura.....mi hanno spiegato poi che la parte del magnete è stata ancorata al cranio,mentre la parte di silicone l'hanno lasciata libera perchè aveva poco spessore osseo,se ora si è formato la ancorano anche lei perche spostandosi le lamelle di silicone possono intagliare anch'esse la cute.........insomma un vero disastro!!!!!Very Happy

L'impianto non verrà minimamente toccato e questa è la cosa importante!!!!!
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty auguri a Nicholas

Messaggio  francaste Mer 31 Ago 2011 - 18:20

e ora come risolvono il problema di una pelle sottile?



Si può aspettare che guarisca senza appoggiare l'impianto e poi mettere una calamita meno potente?



Anche a noi era capitato che facesse le piaghette, e abbiamo risolto così.



Ciao Franca
francaste
francaste

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 15.06.09
Età : 60
Località : Dalmine BG

Torna in alto Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty IL NOSTRO CAMPIONE

Messaggio  NICHOLAS Mer 31 Ago 2011 - 17:29

Ciao Franca,praticamente sulla ferita gli si è formato un livido di circa un centimetro,inizialmente si pensava a una botta presa,ma quando hanno visto che non si riassorbiva e che cominciava a farsi una crostina hanno capito chella cute si rompeva perchè troppo sottile.....
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty auguri

Messaggio  francaste Mer 31 Ago 2011 - 13:24

Ciao

molti augurissimi.. a Nicholas, speriamo bene.

Ma come è successo?

Perchè?



Franca
francaste
francaste

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 15.06.09
Età : 60
Località : Dalmine BG

Torna in alto Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty IL NOSTRO CAMPIONE

Messaggio  NICHOLAS Mar 30 Ago 2011 - 21:36

Ciao a tutti,a parte constatare la poca partecipazione al forum sono qui per aggiornarvi circa la nuova operazione di Nicholas!!!

Purtroppo il 6 settembre verrà sottoposto a un intervento perchè l'impianto rischia l'estrusione per l'assottigliamento dei tessuti.....non ci voleva proprio,ma lui è un piccolo eroe!!!

......Forza ragazzi,dove siete finiti??????????????????????????????????????????????????????????????????
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

IL NOSTRO CAMPIONE Empty Re: IL NOSTRO CAMPIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.