A.GE.FI.S.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCUOLA MATERNA

4 partecipanti

Andare in basso

SCUOLA MATERNA Empty INSEGNANTE DI SOSTEGNO

Messaggio  NICHOLAS Mar 23 Feb 2010 - 20:56

GRAZIE MILLE,MI SIETE DI GRANDE AIUTO!!!!
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA MATERNA Empty Sostegno alla Scuola Materna

Messaggio  dylan Mar 23 Feb 2010 - 18:31

Carissima Lorena, al nostro prossimo incontro del 4 marzo ci saranno sicuramente le Istruttrici dello Spidis e chiederemo a loro. Nel frattempo ci informeremo anche noi, cercando per quella data di poterti dare precise indicazioni.

Un bacino a Nicholas.
DYLAN SCUOLA MATERNA Icon_scratch
dylan
dylan
Admin

Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 50
Località : Almè, BG

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA MATERNA Empty INSEGNATE DI SOSTEGNO

Messaggio  NICHOLAS Mar 23 Feb 2010 - 16:09

PERFETTO,QUESTO E' QUELLO CHE HO FATTO,MA NON MI HANNO SAPUTO DIRE NULLA DI PIU',LA MIA DOMANDA DI FREQUENZA VERRA' INOLTRATA E QUANDO VERRA' DECISO L'ASILO IN CUI DOVRA' ANDARE NICHOLAS SI ANDRA' AVANTI CON LE INSEGNANTI DI SOSTEGNO.QUELLO CHE MI CHIEDO,LA CONFERMA DELL'ISTITUTO ME LA DANNO A MAGGIO,ARRIVERA' IN TEMPO POI L'INSEGNANTE??
SE LE CONOSCETE,AL PROSSIMO INCONTRO DEL 4MARZO,POTETE INDICARMI LE INSEGNANTI COSI' CHIEDO ANCHE A LORO?SONO VERAMENTE CONFUSA E HO PAURA DI NON FARE LE COSE IN TEMPO,PURTROPPO QUANDO SI TRATTA DI BUROCRAZIA,E' SEMPRE ARRIVATO TUTTO IN RITARDO,QUESTA VOLTA NON DEVE ASSOLUTAMENTE SUCCEDERE!!!!
ESISTE FORSE UN UFFICIO O ENTE QUALIFICATO CHE SAPPIA RISPONDERMI IN MODO ADEGUATO?
GRAZIE SCUOLA MATERNA Kopfschuettel
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA MATERNA Empty insegnante

Messaggio  francaste Mar 23 Feb 2010 - 15:56

Devi portare la documentazione in direzione didattica della scuola. Loro ti possono dare poi maggiori informazioni.
Franca
francaste
francaste

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 15.06.09
Età : 60
Località : Dalmine BG

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA MATERNA Empty INSEGNANTE DI SOSTEGNO

Messaggio  NICHOLAS Mar 23 Feb 2010 - 15:47

GRAZIE DELLE INFORMAZIONI,MA NON RIESCO A CAPIRE COME DEVO FARE DOMANDA,ORA HO FATTO LA PREISCRIZIONE ALL'ASILO,ALLEGANDO TUTTA LA SUA DOCUMENTAZIONE,ANCHE IL DIRIGENTE SCOLASTICO MI HA PARLATO DI DUE INSEGNANTI,INFATTI L'ASILO E' STATALE!!!LA NEUROPSICHIATRIA DEL MIO TERRITORIO MI HA DETTO CHE DEVO FARE RICHIESTA CON UN DOCUMENTO DELL'AUDIOLOGO,SONO CONFUSA E NESSUNO RIESCE A DARMI UN'IDEA CHIARA DI COSA DEVO FARE.........AIUTO!!!! SCUOLA MATERNA Confused SCUOLA MATERNA Confused SCUOLA MATERNA Confused
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA MATERNA Empty insegnanti di sostegno

Messaggio  francaste Mar 23 Feb 2010 - 14:56

Carissima, per quanto riguarda le insegnanti,ti posso dire che ti vengono assegnate due figure che però non hanno la stessa funzione. Se l'asilo è comunale o parrocchiale, non ti viene assegnato l'istruttore tecnico.
Se l'asilo è statale invece hai due insegnanti, l'istruttore della provincia che sta sul bambino per circa 10 ore settimanali e un insegnante che però non si occupa solo di seguire tuo figlio ma aiuta gli insegnanti sulla classe.
Il numero di ore comunque dipende dal bilancio delle scuole.
Franca
francaste
francaste

Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 15.06.09
Età : 60
Località : Dalmine BG

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA MATERNA Empty Re: SCUOLA MATERNA

Messaggio  giancarlo_segretario Mar 23 Feb 2010 - 12:45

Carissima, all'asilo di solito ci sono sia gli istruttori tecnici (quelli che in altre provincie sono chiamati assistenti alla comunicazione) della Provincia che gli assistenti educatori mandati dal Comune. Dalle elementari ci sarà anche l'insegnante di sostegno. Per quanto ne so dovrebbe essere la scuola a richiedere gli insegnanti, le ore saranno decise dagli enti che li mandano in base alla situazione. Sarebbe meglio contattare subito l'asilo, conoscere chi dirige e tenerli in "pressione", facendo una visita ogni tanto per sapere a che punto sono con le pratiche, cercando di non trovarsi senza asilo il mese prima di ricominciare a lavorare, giusto per essere più rilassati...
Magari qualche mamma ci può aiutare ad avere info più sicure Smile
giancarlo_segretario
giancarlo_segretario

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 39
Località : Brusaporto

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA MATERNA Empty SCUOLA MATERNA

Messaggio  NICHOLAS Mer 10 Feb 2010 - 16:20

CIAO A TUTTI,COME VA?NOI SIAMO REDUCI DA INFLUENZE VARIE!!UNA DOMANDA DIRETTA........L'ITER CHE DEVO SEGUIRE PER LA RICHIESTA DELLE INSEGNANTI DI SOSTEGNO ALLA SCUOLA MATERNA!!!SONO CONFUSA,NON RIESCO A CAPIRE ESATTAMENTE COSA DEVO FARE,
MA SONO DUE LE INSEGNANTI?PER QUANTE ORE?GRAZIE ANTICIPATAMENTE
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

SCUOLA MATERNA Empty Re: SCUOLA MATERNA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.