A.GE.FI.S.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutti a teatro ;-)

4 partecipanti

Andare in basso

Tutti a teatro ;-) Empty :)

Messaggio  Ilaria Galbusera Lun 20 Dic 2010 - 22:46

Grazie Laila! Grazie anche per il pensiero, sei così gentile!

Rinnovo gli auguri a tutti! Ci sentiamo dopo le feste
santa

Ilaria Galbusera

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 33
Località : Petosino

Torna in alto Andare in basso

Tutti a teatro ;-) Empty Re: Tutti a teatro ;-)

Messaggio  LAILA Dom 19 Dic 2010 - 16:55

PICCOLO RIASSUNTO DELL'INCONTRO DI IERI: RIPARTIAMO DA 0

Ciao Mauro, innanzitutto saresti un ottimo segretario!!! Dovremmo tenerne in considerazione per i ns. incontri visto che Giancarlo partirà per l’Inghilterra.

Ci chiedi com’è andato il primo incontro teatrale?
Secondo me non male, a parte un po’ di timidezza iniziale da parte di noi genitori (i bambini sono stati fantastici), poi mi sembra che la cosa sia risultata divertente.
L’unica cosa che bisogna fare e crederci maggiormente e tentar di coinvolgere maggiori bambini/ragazzi. Come possiamo attivarci in tal senso, oltre ad aggiornare subito il forum?
Il progetto essenzialmente serve a loro, a creare quell’autostima in loro, che servirà per creare grandi progetti in futuro (vedi Ilaria, Mauro, Stefano Zanoletti… ) sono quelli gli esempi che devono seguire i nostri figli e sicuramente la compagnia di certi maestri potrà solamente che aiutarli in tal senso!! Mi raccomando ragazzi non sentitevi mai fuori dal gruppo, sarete prox. genitori anche voi e quindi se riuscirete ad avviare questa associazione, sarà qualcosa che rimarrà fatto anche per le prox. generazioni!! NON DEMORALIZZATEVI!!! Con questo, invito anche Laura ad essere parte attiva dell’associazione e così anche Elisa (mamma di Ilaria). Servono persone come voi.
A questo punto però dobbiamo proprio rimboccarci un po’ tutti le maniche , questo affinché a nessuno gravi un onere talmente grande da non riuscire a portare a termine. E’ questo Mauro che ha creato un po’ di scompiglio durante l’incontro. Ma comunque anche se purtroppo ci ha lasciati un po’ male, ritengo che sia stato un bene parlarne. Se si affrontano i problemi forse si può tentare anche di risolverli.

Innanzitutto non dobbiamo fermarci alle cariche sociali che sono servite solamente per avviare l’associazione, ma dobbiamo tutti collaborare in qualche modo. Purtroppo tutti abbiamo parecchi impegni quindi nessuno può sobbarcarsi tutti i compiti, ma ognuno dovrà dare la sua disponibilità nel fare qualcosa.
Dylan abiliterà ancora qualcuno di noi per tener aggiornato il forum, durante l’incontro dovremo prendere nota di cosa ci siamo detti ed essere sicuri che ci sia qualcuno che li porta avanti. Se volete gli appunti posso prenderli io.
Dobbiamo iniziare a dirci però le cose subito e soprattutto a concludere. Mi sembra però di capire che manca anche il tempo per chiudere quanto emerge, se così piuttosto fermiamoci in qualche bar ma cerchiamo di farlo.

Il progetto teatro sicuramente finora e’ stato l’unico progetto che forse e’ stato affrontato con più serietà da parte di tutti (forse per il costo?) mi raccomando non dimentichiamoci che Ilaria e Dylan hanno trovato gli sponsor, ma il contributo è stato richiesto e sarà riconosciuto solo per questo progetto. Chi si impegnerà perciò in quest’avventura dovrà impegnarsi a portarla a termine perché altrimenti tutto salta.

DALLA PROSSIMA RIUNIONE BASTA CRITICHE, MA PORTIAMO TUTTI BLOCK NOTES O MEGLIO ANCORA PORTATILI ED ANNOTIAMOCI LE COSE DA FARSI E DA POTER DISCUTERE. COME GIA’ DETTO CI METTTEREMO IN CERCHIO, COME GIA’ FATTO PER IL TEATRO E CHE HA FUNZIONATO. OGNUNO POTRA’ DIRE LA SUA E CERCHEREMO DI DARCI DELLE SCADENZE.

Ho un sentore: tanti secondo me hanno bisogno di un’infarinatura (io compresa) su come può essere utilizzato un forum.
Magari sarà il primo argomento della riunione. Dobbiamo avere le idee chiare di com’è composto il gruppo. Senza l’aiuto di Francaste durante lo spuntino di primavera io non sarei partita ad utilizzarlo e così anche tanti altri. Quindi perdiamoci mezzoretta.
Secondo argomento potrebbe essere come attivare l’AGEFIS affinché i primi sostenitori dell’associazione possiamo essere noi stessi, senza tanti sforzi, riconoscendoci il 5%o del 730 e poi…. aggiungete voi. Logicamente come si è già visto non possiamo pretendere passi da gigante, ma un passo di formica una dietro l’altro può sempre portare avanti.
Dylan/Fabio/Franca ed Io (spero di non essermi dimenticata qualcuno e speriamo di poter contare su qualcun’altro) ci siamo impegnati per incontrarci un pomeriggio, magari un sabato ormai logicamente dopo Natale (ma non facciamo passare troppo tempo) sicuramente dovremo fissarlo prima del 22 gennaio, per ricontattare un po’ tutto il gruppo e sondare meglio il terreno cercando di capire perché non partecipano più agli incontri, quali erano le loro aspettative…... Noi siamo un po’ scomodi, ma se vi serve un locale posso chiedere una stanza al nostro Oratorio. Noi però siamo di Brembilla.

Allora cosa facciamo? Potrebbe andare un giorno prima del 31/12/10 ? Magari essendo a casa qualche giorno potremmo fare il 27-28 pomeriggio o sera. Noi in quei gg. siamo in ferie quindi possiamo rendermi disponibili in qualsiasi momento della giornata.
Teniamo valido il 22.01.11 ore 16.00 presso l’ENS per il prossimo incontro teatrale? La data è già stata fissata con Silvia!

Dai facciamoci coraggio, ci sono riuscita anch’io ad abbattere queste barriere potete riuscirci anche voi. Spero che da cosa nasca cosa!!!
BUON NATALE A TUTTI rendeer santa Wink
LAILA E FAMIGLIA




LAILA

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 52
Località : BREMBILLA

Torna in alto Andare in basso

Tutti a teatro ;-) Empty Ripensando ad ieri ...

Messaggio  Mau73 Dom 19 Dic 2010 - 10:49

Ciao a tutti ed in particolar modo alla mamma di Nicholas che purtroppo ieri non è potuta venire ... Non importa, ci rifaremo e ci rivedremo di sicuro :-). Dunque, ieri a mio avviso ci siamo stradivertiti con la mitica Silvia, una delle registe del ns progetto teatrale ... Purtroppo, è dovuta andare via x un impegno che aveva già preso ... Premetto che non eravamo tantissimi ma quei pochi che eravamo siamo riusciti a creare un bellissimo clima. Abbiamo riso e condiviso un momento di comunità intenso e molto importante affinchè si possano abbattere i muri delle remore, delle difficoltà a comunicare tra di noi ... Dobbiamo essere uniti sempre e comunque!!! Ed una delle cose che meglio può riuscirci nell'intento non è altro che il teatro ... Fidatevi, vi parla uno che di esperienza in teatro e recitazione ne sa qualcosa, xchè l'ha vissuta sulla propria pelle ...
Una volta che Silvia ci ha lasciati simpaticamente, si sono formati dei gruppi dove ognuno diceva la sua, si raccontava le ultime novità, chiacchierava ... Non ho potuto sentire molto di quello che secondo me era davvero importante sapere ... Stavo parlando di tutt'altro con la mamma di Monica quando ad un tratto ho percepito nelle voci di qualcuno sgomento, rabbia ... Allora, mi sono intromesso pure io in quei discorsi ... Non si è capito granchè :-( ma non vorrei aver interpretato male, a quanto pare, il progetto teatrale non dovrebbe partire ... Ho capito bene???? Chi mi può dare delucidazioni in merito ... Credo di aver capito che molti genitori non vogliono che il progetto parti, molti altri sì ... Allora, a qs punto, chi vuole veramente che il progetto parti??? Alzi la mano!!! O x meglio dire, gridi il proprio nome ... Secondo me, a qs punto, ci conviene riunirci e chiarire un pò di cose xchè ci sono troppe contraddizioni ... Ancora, purtroppo!
Io dal mio canto, ho già detto a Silvia che probabilmente il progetto potrebbe anche slittare di qualche mese nel senso che la messa in scena può avvenire anche in settembre piuttosto che giugno ... Non so voi cosa ne pensate. Gradirei molto sapere e capire che ne pensate di qs progetto. Volete o non volete farlo??? Eventualmente io ed Ilaria dovremo trovare un'altra soluzione affinchè il progetto possa partire in altro modo ... Fatemi sapere, grazie!!!
Un grosso saluto.
Mauro.
Mau73
Mau73

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 50
Località : Boltiere

Torna in alto Andare in basso

Tutti a teatro ;-) Empty teatro

Messaggio  NICHOLAS Sab 18 Dic 2010 - 23:57

Ciao Mauro,vedo che sei in linea......mi stò messaggiando ora con Franca che mi stà spiegando un pò il primo incontro di oggi di teatro......mi ha anche aggiornato sulla prossima data,con orario un pò più fattibile con la piccola peste che il pomeriggio dorme ancora!!!!...oggi poi non siamo venuti neppure per gli auguri perchè Nicholas ha la bronchite asmatica e oggi era collassato!!!
Grazie ancora per quello che state facendo e cheers per questo meraviglioso progetto che con oggi ha preso il volo!!!!!
Buona notte a tutti e con il teppista malato speriamo buona anche per noi!!!!
NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

Tutti a teatro ;-) Empty incontro teatro

Messaggio  NICHOLAS Sab 18 Dic 2010 - 21:02

Buonasera a tutti,come è andata?
Avete voglia di raccontarci un pò?

NICHOLAS
NICHOLAS

Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.06.09
Località : SERIATE

Torna in alto Andare in basso

Tutti a teatro ;-) Empty :)

Messaggio  Ilaria Galbusera Ven 17 Dic 2010 - 15:33

Grande Mauro! spirito giusto! cheers
e SPERIAMO CHE SMETTA DI NEVICAREEE!

Ilaria Galbusera

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 33
Località : Petosino

Torna in alto Andare in basso

Tutti a teatro ;-) Empty Tutti a teatro ;-)

Messaggio  Mau73 Ven 17 Dic 2010 - 7:31

Ciao a tutti!!! Finalmente sappiamo dove ed a che ora ci troveremo tutti quanti qs sabato che ormai si fa più vicino che mai ... Mi raccomando venite numerosi! Sicuramente il divertimento e' assicurato! E poi xche' no? Dopo il laboratorio teatrale non mancherà una bella e sana chiacchierata tra noi, no? Vi aspetto a braccia aperte ;-). A sabato! Mauro.
Mau73
Mau73

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 50
Località : Boltiere

Torna in alto Andare in basso

Tutti a teatro ;-) Empty Re: Tutti a teatro ;-)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.