A.GE.FI.S.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Situazione Agefis

Andare in basso

Situazione Agefis Empty Situazione Agefis

Messaggio  Mau73 Ven 6 Ago 2010 - 7:11

Ciao a tutti, come state? E' un po' che non ci becca qui al Forum! Ho letto attentamente ciò che riguarda i vari commenti circa le molteplici problematiche sulla Provincia e compagnia bella. Ho constatato amaramente che i problemi sono molto più gravi di quel che si pensa o si voglia credere ma come dicono giustamente Giancarlo, Dylan, Monica, Angela e tutti gli altri x cui non ricordo i nomi :-(, e' molto importante il confronto, il dialogo, lo scambio di opinioni tra i genitori dei bambini e ragazzi sordi xche' sulla base di ciò che si viene detto, pensato ed espresso ci si può costruire le fondamenta x risolvere se non totalmente ma almeno in parte i problemi che ogni giorno si può riscontrare a scuola xche' mi pare d'aver capito che il problema principale di "quasi" tutti i genitori sia l'inserimento del proprio figlio all'asilo, alla scuola e xche' no all'università dove spesso e volentieri si riscontrano ovviamente problemi di non poca entita' ed io posso permettermi di dirlo proprio xche' io in primissima persona li ho vissuti qs problemi e vi posso garantire che non ho mai avuto il privilegio di un appoggio come puo' essere l'Agefis!!! Prendo il grande esempio di mia madre e di mio padre: si sono dovuti rimboccare le maniche x garantire a me almeno un inserimento dignitoso a scuola e non e' stato x niente facile e tutto senza l'appoggio di niente e nessuno non xche' non lo volessero ma xche' negli anni 80 non vi era nessuna associazione a cui appellarsi! Quindi, vorrei semplicemente dire a tutti i genitori, ok che c'è l'Agefis che io ritengo assolutamente indispensabile come punto di riferimento ma dovete muovervi, incontrarci e discutere dei vs problemi affinché possiate poi magari con l'Agefis trovare la soluzione x consona alle vs aspettative! Xche' ricordatevi: e' troppo facile che un'associazione risolva i problemi x noi anche xche' mi pare d'aver notato chiaramente che Dylan si sia mosso a dovere x suo figlio ma anche x gli altri bambini sordi, come pure molti altri genitori ma tutti gli altri dove sono??? Non voglio credere che tutti i genitori di figli sordi siano quei pochissimi che vengono quasi sempre alle riunioni ... L'unione fa la forza!!! Scusatemi x lo sfogo ms avevo bisogno di dire la mia direttamente anche se sul Forum, perdonatemi! Vorrei tanto la prox riunione vedere più partecipazione, più scambio di opinioni, di idee ... Io purtroppo posso solo raccontarvi la mia storia circa la sordità ma non posso dire la mia sui problemi di oggi in quanto non li vivo ma posso solo dirvi con ho vissuto la mia sordità nel contesto scolastico più di trent'anni fa. Vedete la differenza??? Ma ho capito anche una cosa grazie a voi: nonostante siano passati trent'anni, noto tristemente che i problemi non sono ancora risolti quindi dobbiamo capire la radice del problema!!! Io sono con voi e mi rendo da subito e x qualsiasi evenienza ad appoggiarvi ma dobbiamo restare uniti, tutti insieme!!! Non vedo l'ora della prox riunione! A presto. Mauro.
Mau73
Mau73

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.09.09
Età : 50
Località : Boltiere

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.