A.GE.FI.S.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi presento

5 partecipanti

Andare in basso

mi presento Empty risposta a Stefano

Messaggio  Lucia Gelpi Mer 17 Mar 2010 - 13:53

Grazie Stefano,
Non mancherò di chiederti qualche consiglio. Leggendo i messaggi tuoi, di Ilaria e degli altri il futuro mi sembra più roseo per Monica.
Grazie ancora ed a presto.
Lucia

Lucia Gelpi

Numero di messaggi : 8

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Mondo82 Mar 16 Mar 2010 - 20:54

Lucia Gelpi ha scritto:Buona sera a tutti.
Sono Lucia, mamma di Monica che ha 16 anni. Monica è nata prematura, pesava solo 830 grammi alla nascita e crescere è stato davvero dura per lei. Dopo circa 15 mesi ci è stata confermata una sordità medio grave e quindi abbiamo subito provveduto alle protesi (ben accettate fin dall'inizio) ed iniziato con la logopedia. Siamo state fortunate a trovare Grazia Rigamonti sulla nostra strada. Ancora oggi nonostante Monica non faccia più logopedia da qualche anno, ringrazio il cielo di aver trovato Grazia, che oltre al meraviglioso lavoro che ha fatto con Monica, è comunque un'amica e sempre pronta ancora oggi ad ascoltarmi, sostenermi, consigliarmi.
Sono contenta che si sia formato questo forum. Spero proprio di conoscerVi tutti e soprattutto di poter far conoscere a Monica qualche ragazza/o della sua età in modo che veda che non è la sola ad essere sorda (non conosciamo nessuna persona sorda). Sono sicura che sarà utile poterci confrontare ed aiutare a vicenda.
Un grazie ed un a presto a tutti.

Buonasera, Lucia.
Mi presento.... Mi chiamo Stefano, ho 27 anni, sono sordo e porto le protesi acustiche digitali. Sono bilingue: parlo bene e segno con la LIS (Lingua italiana dei sordi). Abito a Brescia. Mi sono laureato tre anni fa in Scienze della Formazione e lavoro per 15 ore alla settimana, come assistente alla comunicazione, alla Scuola Audiofonetica di Mompiano a Brescia. Seguo tre bambini sordi, tra cui due sono stranieri e sono in quinta elementare, mentre l'altro è in prima. E' un lavoro che mi soddisfa e che mi gratifica, anche perchè ho studiato all'Università per questo campo. Non solo, ma è stata una mia passione. Mi ricordo che quando ero in quinta superiore, avevo fatto il volontariato all'Ente Nazionale dei Sordi a Brescia: avevo aiutato il Gruppo Giovanile per organizzare le feste per i bambini. Non solo questo, ma ho fatto per qualche anno, come educatore in ludoteca.
Se hai delle domande da farmi, riguardo alla sordità, sono disponibile a risponderti, come Mauro e Ilaria, mi presento Icon_biggrin .
Un saluto a te e Monica.

Mondo82

Numero di messaggi : 20

mi presento Empty risposta d Mauro

Messaggio  Lucia Gelpi Gio 11 Mar 2010 - 0:40

Grazie Mauro, sei molto gentile.
Non vedo l'ora di conoscervi tutti. Un ciao anche da Monica.

Lucia Gelpi

mi presento Empty Per Lucia ...

Messaggio  Mau73 Mer 10 Mar 2010 - 20:48

Ciao Lucia,
piacere di conoscerti ... Io sono Mauro, ho 36 anni, sordo da quando avevo 3 anni pertanto sono protesizzato e parlo quasi perfettamente grazie ad una lunghissima logopedia con ottimi risultati ... Grazie anche ai miei genitori che mi hanno seguito con pazienza ... Ovviamente, gli sforzi maggiori li ho dovuti fare io ma ne è valsa la pena, credimi ... Se si vuole raggiungere uno scopo, basta volerlo, non pensi?
Ebbene, se hai bisogno di chiedermi informazioni o ragguagli sulla sordità, non esitare a chiedere pure a me come ad Ilaria ... Ok?
Ci conto e ci tengo ...
A presto.
Salutami tua figlia Monica.
Mauro.
Mau73
Mau73

Numero di messaggi : 73

mi presento Empty Per Lucia

Messaggio  Ilaria Galbusera Mar 9 Mar 2010 - 0:29

Cara Lucia,
non ci sono problemi, ce ne sono tante altre di occasioni!
Certamente, mi rendo disponibile per farci due chiacchiere! Very Happy

A presto
Ilaria

Ilaria Galbusera

Numero di messaggi : 86

mi presento Empty risposta ad Ilaria

Messaggio  Lucia Gelpi Lun 8 Mar 2010 - 23:52

Grazie Ilaria,
mi ha fatto molto piacere la tua risposta. Monica è uscita per una pizza con le compagne di scuola ma appena rientra le faccio leggere la tua risposta. Monica ha giocato a pallavolo quindi penso la cosa potrà farle piacere. Purtroppo il 1o aprile non ci saremo perchè abbiamo una prima comunione in Friuli propio il giorno dopo quindi saremo via per tutto il weekend. Ma faremo di tutto per esserci alla prossima occasione. Ho proprio bisogno di parlare con qualcuno specialmente riguardo al percorso scolastico. Un grande grazie e a presto.
Ciao anche da parte di Monica.

Lucia Gelpi

Messaggio  Ilaria Galbusera Dom 7 Mar 2010 - 11:46

Cara Lucia,
come ti ha già anticipato Dylan, anche io sono una ragazza sorda e mi farebbe davvero piacere conoscere Monica, così oltre a farci due chiacchiere, vede che anche io sono come lei. Il 10 aprile, se verrete, avrà sicuramente l'occasione di conoscere anche altra gente, grandi e piccolini.
Inoltre se le piace giocare a pallavolo e ha voglia di divertirsi un pò, è la benvenuta nella nostra squadra! Siamo tutte ragazze dai 15 ai 20 anni circa e ogni tanto ci troviamo a fare qualche torneo di pallavolo, appena so qualcosa sui prossimi appuntamenti lo comunicherò a Dylan.

A presto!
Ilaria

Ilaria Galbusera

Numero di messaggi : 86

mi presento Empty Benvenute

Messaggio  dylan Sab 6 Mar 2010 - 15:38

Benvenuta Lucia e benvenuta Monica.
Sono felice e con me tutta l'Agefis di ritrovarvi qui. La storia di Monica è diversa e uguale a quella di tutti i nostri figli... ci auguriamo che questo punto di incontro possa essere l'inizio di nuove amicizie per te Lucia (qui nel forum ci diamo tutti del "tu") e per Monica che potrà sicuramente trovare altri ragazzi.
Proprio ieri ho dato il benvenuto nel forum ad Ilaria che ha 3 anni più di Monica... puoi far scrivere ed intervenire anche lei qui nel forum. E quando ci saranno le occasioni verrete ai nostri appuntamenti.
Per esempio il prossimo 10 aprile siamo ospiti degli amici dell'Ens presso la loro struttura a Torre Boldone. Un pomeriggio per stare un po' insieme e se il tempo atmosferico ce lo permetterà, anche di stare un po' fuori, bambini, ragazzi ed adulti... e alla sera una pasta in compagnia.

Raccontaci, quando potrai di Monica... che scuola fa, come si trova, se ci sono problemi con gli insegnanti... insomma di tutto un po'.

Per ora è tutto, vi aspettiamo on line.
DYLAN and Co. mi presento Icon_basketball
dylan
dylan
Admin

Numero di messaggi : 99

mi presento Empty mi presento

Messaggio  Lucia Gelpi Ven 5 Mar 2010 - 22:41

Buona sera a tutti.
Sono Lucia, mamma di Monica che ha 16 anni. Monica è nata prematura, pesava solo 830 grammi alla nascita e crescere è stato davvero dura per lei. Dopo circa 15 mesi ci è stata confermata una sordità medio grave e quindi abbiamo subito provveduto alle protesi (ben accettate fin dall'inizio) ed iniziato con la logopedia. Siamo state fortunate a trovare Grazia Rigamonti sulla nostra strada. Ancora oggi nonostante Monica non faccia più logopedia da qualche anno, ringrazio il cielo di aver trovato Grazia, che oltre al meraviglioso lavoro che ha fatto con Monica, è comunque un'amica e sempre pronta ancora oggi ad ascoltarmi, sostenermi, consigliarmi.
Sono contenta che si sia formato questo forum. Spero proprio di conoscerVi tutti e soprattutto di poter far conoscere a Monica qualche ragazza/o della sua età in modo che veda che non è la sola ad essere sorda (non conosciamo nessuna persona sorda). Sono sicura che sarà utile poterci confrontare ed aiutare a vicenda.
Un grazie ed un a presto a tutti.

Lucia Gelpi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili