A.GE.FI.S.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tesina della maturità: La sordità

+2
Lucia Gelpi
Ilaria Galbusera
6 partecipanti

Andare in basso

Tesina della maturità: La sordità Empty Re: Tesina della maturità: La sordità

Messaggio  Mondo82 Sab 20 Mar 2010 - 12:54

dylan ha scritto:Caro Stefano, basta cliccare su "new topic" in altro a sinistra mettere il titolo, il testo e inviare.
Se ti serve altro, scrivimi pure.

Ci farà molto piacere leggerti nella tua tesi.
A presto, grazie per la tua partecipazione.

DYLAN Tesina della maturità: La sordità Drunken_smilie

Ciao Dylan,
grazie di avermi spiegato come si fa e alla fine, ce l'ho fatta. Ho messo solo il riassunto della mia tesi della laurea, perchè con i capitoli avevo superato il limite.... Quindi, niente da fare.... ma se vuoi leggere i capitoli, sono disponibile a mandarteli con la mail.....
Buona giornata a tutti voi. Tesina della maturità: La sordità Alien .

Un abbraccio,
Ste.

Mondo82

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 41
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Tesina della maturità: La sordità Empty Nuovo Post per Stefano e tutti gli altri....

Messaggio  dylan Ven 19 Mar 2010 - 23:14

Caro Stefano, basta cliccare su "new topic" in altro a sinistra mettere il titolo, il testo e inviare.
Se ti serve altro, scrivimi pure.

Ci farà molto piacere leggerti nella tua tesi.
A presto, grazie per la tua partecipazione.

DYLAN Tesina della maturità: La sordità Drunken_smilie
dylan
dylan
Admin

Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 09.06.09
Età : 50
Località : Almè, BG

Torna in alto Andare in basso

Tesina della maturità: La sordità Empty Re: Tesina della maturità: La sordità

Messaggio  Mondo82 Ven 19 Mar 2010 - 19:23

Ilaria Galbusera ha scritto:Sì grazie Stefano,
mi farebbe davvero piacere! sarò felicissima di leggerlo Tesina della maturità: La sordità Icon_biggrin
un abbraccio

Affare fatto! Tesina della maturità: La sordità Icon_biggrin .
Porta pazienza, Ilaria. Devo cercare il riassunto della mia tesi, ma ti prometto che entro la settimana prossima lo leggeraì..... ma sai come si fa a mettere il nuovo post in questo sito? Perchè mi piacerebbe mettere i capitoli della mia tesi..... Grazie mille.
Un abbraccio, Ste.

Mondo82

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 41
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Tesina della maturità: La sordità Empty Re: Tesina della maturità: La sordità

Messaggio  Ilaria Galbusera Gio 18 Mar 2010 - 17:52

Sì grazie Stefano,
mi farebbe davvero piacere! sarò felicissima di leggerlo Tesina della maturità: La sordità Icon_biggrin
un abbraccio

Ilaria Galbusera

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 33
Località : Petosino

Torna in alto Andare in basso

Tesina della maturità: La sordità Empty Re: Tesina della maturità: La sordità

Messaggio  Mondo82 Mer 17 Mar 2010 - 20:52

Ilaria Galbusera ha scritto:Amici, siete fantastici!
Mondo82 (mi spiace chiamarti così, ma purtroppo non conosco il tuo nome e spero di saperlo al più presto!) ti ringrazio! mi farebbe davvero piacere leggere il riassunto della tua tesi, così prenderò sicuramente qualche spunto!
E grazie mille Giancarlo! La citazione che hai messo mi è piaciuta moltissimo! e l'idea di mettere le citazioni all'inizio di ogni capitolo è "forte"! Tesina della maturità: La sordità Icon_biggrin anche perchè ne ho parecchie, tra cui c'è questa che adoro:

"Le persone senza i loro difetti, mai avrebbero mostrato le loro buone qualità" (Luc de Claipiers, scrittore francese)

Grazie ancora!
Un abbraccio!
Ila

Prima o poi metterò il riassunto della mia tesi e magari stavo pensando di mettere anche i miei capitoli.... Tesina della maturità: La sordità Icon_biggrin

Mondo82

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 41
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Tesina della maturità: La sordità Empty Re: Tesina della maturità: La sordità

Messaggio  Mondo82 Mer 17 Mar 2010 - 19:42

giancarlo_segretario ha scritto:Super! L'argomento è molto interessante!!!
Voglio darti due consigli:
1-se riesci introduci ogni capitolo della tesina con una citazione che ti piace e che può "fare colpo"....per esempio:





“Questi bambini
nascono due volte. Devono imparare a muoversi in un mondo che la prima nascita
ha reso più difficile. La seconda dipende da voi, da quello che saprete dare.
Sono nati due volte e il percorso sarà più tormentato. Ma alla fine anche per
voi sarà una rinascita. Questa almeno è la mia esperienza. Non posso dirvi altro”.


GIUSEPPE
PONTIGGIA


2-non dimenticare di mettere una bibliografia alla fine della tesina, come quelle che ci sono in fondo ai testi scolastici, così da poter dimostrare da dove hai preso le informazioni a sostegno del tuo percorso

Sicuramente la commissione sarà invogliata da questo argomento così poco trattato!
Buon lavoro!
Gianca

Grande, Gianca! Tesina della maturità: La sordità Icon_biggrin .
Ho letto il libro di Giuseppe Pontiggia. Molto bello e mi ha commosso. In qualche modo mi ha fatto ricordare la mia sordità.
Ciao,
Stefano.

Mondo82

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 41
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Tesina della maturità: La sordità Empty Re: Tesina della maturità: La sordità

Messaggio  Ilaria Galbusera Mer 17 Mar 2010 - 17:44

Amici, siete fantastici!
Mondo82 (mi spiace chiamarti così, ma purtroppo non conosco il tuo nome e spero di saperlo al più presto!) ti ringrazio! mi farebbe davvero piacere leggere il riassunto della tua tesi, così prenderò sicuramente qualche spunto!
E grazie mille Giancarlo! La citazione che hai messo mi è piaciuta moltissimo! e l'idea di mettere le citazioni all'inizio di ogni capitolo è "forte"! Tesina della maturità: La sordità Icon_biggrin anche perchè ne ho parecchie, tra cui c'è questa che adoro:

"Le persone senza i loro difetti, mai avrebbero mostrato le loro buone qualità" (Luc de Claipiers, scrittore francese)

Grazie ancora!
Un abbraccio!
Ila

Ilaria Galbusera

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 33
Località : Petosino

Torna in alto Andare in basso

Tesina della maturità: La sordità Empty tesina di Ilaria

Messaggio  giancarlo_segretario Mar 16 Mar 2010 - 23:01

Super! L'argomento è molto interessante!!!
Voglio darti due consigli:
1-se riesci introduci ogni capitolo della tesina con una citazione che ti piace e che può "fare colpo"....per esempio:





“Questi bambini
nascono due volte. Devono imparare a muoversi in un mondo che la prima nascita
ha reso più difficile. La seconda dipende da voi, da quello che saprete dare.
Sono nati due volte e il percorso sarà più tormentato. Ma alla fine anche per
voi sarà una rinascita. Questa almeno è la mia esperienza. Non posso dirvi altro”.


GIUSEPPE
PONTIGGIA


2-non dimenticare di mettere una bibliografia alla fine della tesina, come quelle che ci sono in fondo ai testi scolastici, così da poter dimostrare da dove hai preso le informazioni a sostegno del tuo percorso

Sicuramente la commissione sarà invogliata da questo argomento così poco trattato!
Buon lavoro!
Gianca
giancarlo_segretario
giancarlo_segretario

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.06.09
Età : 39
Località : Brusaporto

Torna in alto Andare in basso

Tesina della maturità: La sordità Empty Re: Tesina della maturità: La sordità

Messaggio  Mondo82 Mar 16 Mar 2010 - 21:06

Ilaria Galbusera ha scritto:Carissimi amici,
poco fa guardavo su internet per raccogliere del materiale per la mia tesina di maturità e pensavo, perchè no, di coinvolgervi per avere qualche suggerimento o consiglio, poichè il tema ci riguarda un pò tutti direttamente e indirettamente. L'argomento della mia tesina per la prova orale è appunto "la sordità", un tema un pò insolito, ma che considero certamente un mio punto di forza, poichè fa parte di me. Per legare la sordità alle diverse materie, ho intenzione di parlare delle condizioni di emargazione del sordo, dai tempi antichi fino a oggi, e i problemi della comunicazione. In arte volevo trattare di due pittori sordi, uno è Francisco Goya, famoso pittore che dopo esser diventato sordo rappresenta quadri mostruosi, dovuto alla sua non "accettazione" della sordità. L'altro invece è Pinturicchio che invece l'accetta pienamente e i suoi quadri sono molto luminosi e dettagliatissimi, in quanto ha capito che chi è privo di udito ha maggior sensibilità nei confronti della cose e delle persone. Poi ovviamente volevo trattare le cause della sordità, le strutture dell'orecchio colpite, i diversi gradi di sordità.

Voi cosa ne dite? Avete qualche suggerimento da darmi?
Oppure è abbastanza carino da stupire la commissione d'esame? Very Happy

Un abbraccio
Ilaria

Penso che sia una idea fantastica!!!!!!

Io avevo discusso alla mia tesi di laurea "L'EDUCAZIONE DEL SORDO: NON SOLO TECNOLGIE".
Magari in questi giorno metterò sul forum il riassunto della mia tesi, così puoi dar un occhiata, no?
Ciao!

Mondo82

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 41
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Tesina della maturità: La sordità Empty Grazie!

Messaggio  Ilaria Galbusera Mar 16 Mar 2010 - 20:07

Carissime Lucia, Monica e Antonia,
vi ringrazio per i vostri preziosi commenti!
Ve lo farò sicuramente leggere a maturità finita, vi terrò aggiornati!
e un crepi il lupo Tesina della maturità: La sordità Icon_biggrin

un abbraccio
Ila

Ilaria Galbusera

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 33
Località : Petosino

Torna in alto Andare in basso

Tesina della maturità: La sordità Empty tesina

Messaggio  antonia cambareri Lun 15 Mar 2010 - 23:08

Ciao ilaria, l'oggetto della tua tesina mi commuove.
Leggendo il tuo messaggio ho immaginato di trovarmi ad esaminare un candidato con la tesina sulla sordità. Perchè, a volte, anche i commissari di esami hanno delle storie personali che hanno lasciato il segno!Complimenti anche per i collegamenti che hai in mente di fare e un grosso IN BOCCA AL LUPO!! A presto. Antonia

antonia cambareri

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 64
Località : reggio cal.

Torna in alto Andare in basso

Tesina della maturità: La sordità Empty Tesina di Ilaria

Messaggio  Lucia Gelpi Gio 11 Mar 2010 - 0:45

Mi sa che farai un bel lavoro. Ce la fai leggere quando hai finito tutto? Anche quando hai finito gli esami. Complimenti, sicuramente stupirai la commissione.
Ciao
Lucia e Monica

Lucia Gelpi

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 63
Località : Mapello

Torna in alto Andare in basso

Tesina della maturità: La sordità Empty Tesina della maturità: La sordità

Messaggio  Ilaria Galbusera Mer 10 Mar 2010 - 23:44

Carissimi amici,
poco fa guardavo su internet per raccogliere del materiale per la mia tesina di maturità e pensavo, perchè no, di coinvolgervi per avere qualche suggerimento o consiglio, poichè il tema ci riguarda un pò tutti direttamente e indirettamente. L'argomento della mia tesina per la prova orale è appunto "la sordità", un tema un pò insolito, ma che considero certamente un mio punto di forza, poichè fa parte di me. Per legare la sordità alle diverse materie, ho intenzione di parlare delle condizioni di emargazione del sordo, dai tempi antichi fino a oggi, e i problemi della comunicazione. In arte volevo trattare di due pittori sordi, uno è Francisco Goya, famoso pittore che dopo esser diventato sordo rappresenta quadri mostruosi, dovuto alla sua non "accettazione" della sordità. L'altro invece è Pinturicchio che invece l'accetta pienamente e i suoi quadri sono molto luminosi e dettagliatissimi, in quanto ha capito che chi è privo di udito ha maggior sensibilità nei confronti della cose e delle persone. Poi ovviamente volevo trattare le cause della sordità, le strutture dell'orecchio colpite, i diversi gradi di sordità.

Voi cosa ne dite? Avete qualche suggerimento da darmi?
Oppure è abbastanza carino da stupire la commissione d'esame? Very Happy

Un abbraccio
Ilaria

Ilaria Galbusera

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 33
Località : Petosino

Torna in alto Andare in basso

Tesina della maturità: La sordità Empty Re: Tesina della maturità: La sordità

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.